Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

il mio hdd è diventato da 14gb

salve io ho un acer aspire 5315 con sistema operativo linux, ma ho deciso di metterci xp ma dopo che ho fatto tutta la procedura vado a risorde del computer e vedo che il è presente solo un hdd da 14gb mentre prima con linux erano due in totale erano 80 gb come devo risolvere questo problema????????
    cretino4

Dipende dalla sequenza di installazione dei due sistemi.
    Linux vede sempre e comunque tutte le partizioni, mentre Windows soltanto se precede Linux in installazione.

io sono andato sulle proprietà dell'hdd e poi andando su volumi mi fa vedere anche l'altra parte, ma come devo renderla attiva?????
    cretino4

Ciao,
    Se vai su "Gestione Periferiche -> Unità disco" Visualizzi l'Hd; andando su Proprietà sotto "Stato periferica" ti da dei problemi? Se si, quali?
    Inoltre, se clicchi col dx sul collegamento a Risorse del computer che hai sul Desktop c'è una voce " Gestione"; nella finestra che si apre vai su "Gestione disco" (in basso) E poi sulla destra ti elenca i vari Hd e/o le partizioni. Quella che non vedi in Risorse del computer li la vedi? Se la vedi che descrizione ti da?
    Se la vedi li con un pò di fortuna riesci a risolvere...Facci sapere

si se vado su gestione disco mi fa vedere la partizione e mi da la seguente descrizione:
    tipo: di base
    stato: integro (partizione sconosciuta)
    cretino4

Allora secondo me risolvi se fai come se dovessi inizializzarlo. Ovvero cliccando col dx c'è la voce Formatta, poi da li è guidata...Non convertirlo in disco Dinamico e il file system mettilo NFTS.

scusa mi potresti dire passo per passo come fare????
    sono andato su formatta ma la voce non è attiva
    cretino4

Quando un Hd è nuovo andando su Gestione disco ti chiede automaticamente di inizializzarlo...Se non lo è si va con la Formattazione...ma se non ti spunta non saprei di preciso...che altri voci hai disponibili? Comunque puoi sempre formattarlo con una Utility...
    Prova Partition Magic... è shareware ma c'e' il trial...

ho scaricato partition magic versione trial, ma quando vado ad aplicare le modifiche che ho effettuato, mi dice di scaricare la versione completa!!!!!!!!
    non esiste un'altra utility free????????????
    grazie
    cretino4

Utente di HTML.it L'avatar di patel

Re: il mio hdd è diventato da 14gb

Originariamente inviato da cretino4
    salve io ho un acer aspire 5315 con sistema operativo linux, ma ho deciso di metterci xp ma dopo che ho fatto tutta la procedura
    Descrivi la procedura seguita, hai fatto il boot da cd di XP ? non ti ha chiesto di formattare, hai formattato tutto il disco o solo una partizione ?

Permessi di invio