ragazzi devo formattare il mio pc reinstallando xp ma ho l'hdd sata e non ho il lettore floppy. I driver sata ce li ho ma come faccio a leggerli non potendoli salvare in un floppy? C'è un modo alternativo?
ragazzi devo formattare il mio pc reinstallando xp ma ho l'hdd sata e non ho il lettore floppy. I driver sata ce li ho ma come faccio a leggerli non potendoli salvare in un floppy? C'è un modo alternativo?
non ricordo bene ma penso e dico penso tu li possa mettere su cd.
Puoi usare nLite per integrarli nel CD di installazione di Windows, oppure impostare il BIOS perché metta il controller SATA in emulazione IDE.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
E cosa comporta mettere l'hd in emulazione IDE ?
Il controller SATA "finge" di essere un normale controller IDE (Parallel-ATA), per cui Windows usa i suoi normali driver IDE senza aver bisogno di quelli SATA. Credo che si perda un qualcosina in performance e in eventuali funzionalità avanzate del controller SATA.
Ma se mettendo il cd di XP e provando ad installarlo senza floppy, il sistema mi chiede normalmente in quale partizione installare XP, vuol dire che riconosce ugualmente l'hd anche essendo SATA ?
Sì se metti il controller in emulazione IDE.