Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema select

Utente di HTML.it

problema select

Mi potreste aiutare in questa select:

$query = @mysql_query ("SELECT * FROM competizioni as comp1 JOIN (SELECT id, min(tempo_km_gara) AS tempo_km_gara2 FROM competizioni where tipologia_gara='Mezza_Maratona' GROUP BY id) AS comp2 join (SELECT id, nome, cognome, indirizzo_email FROM administrators ) AS admin1 on comp2.id = admin1.id and comp1.tempo_km_gara = comp2.tempo_km_gara2 and comp2.id = comp1.id order by tempo_km_gara2");

La condizione where della seconda join non mi estrapola solo le mezze maratone ma anche altre gare..

Non capisco perchè raggruppi per id...
    Se il fattore limitante è tipologia_gara ragruppa per quello (poi dipende dal tuo db).
    Altra cosa: perchè ti devi impiccare con i JOIN? :master:
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Utente di HTML.it
    ho due tabelle in una ho i nomi cognomi ecc...

Nell'altra i risultati delle corse..

Però devi spiegarti meglio... qual'è il risultao finale che devi ottenere? (Quella query che hai scritto non mi fa capire molto).
    Comunque ripeto... a mio avviso puoi evitarti i JOIN e fare un'interrogazione combinata (SELECT dentro SELECT)
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Utente di HTML.it
    Ho 2 tabelle strutturate così:

TABELLA ADMINISTRATORS

id | nome | cognome | indirizzo_email

TABELLA COMPETIZIONI

id_comp | id | data | nome_gara |tipologia_gara | km_gara |tempo_gara|tempo_km_gara| note

Vorrei estrare per ogni aministrator i relativi tempi migliori per specialità (es. 10 Km, mezza maratona e così via....

Io avevo pensato a una cosa del genere e ora devo dirti che funziona ma, mi rendo conto, che ci possono essere strade + corrette e semplici... Mi dai una mano.. Eccoti la mia query:

$query = @mysql_query ("SELECT * FROM competizioni as comp1 JOIN (select id, tipologia_gara, min(tempo_km_gara) AS tempo_km_gara2 FROM competizioni where tipologia_gara='10 km' GROUP BY id) AS comp2 join (SELECT id, nome, cognome, indirizzo_email FROM administrators group by cognome) AS admin1 on comp2.id = admin1.id and comp1.tempo_km_gara = comp2.tempo_km_gara2 and comp2.id = comp1.id and comp1.tipologia_gara = comp2.tipologia_gara order by tempo_km_gara2");

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    ciao

questo thread è identico all' attuale.. sarebbe meglio che tu portassi avanti quello precedentemente aperto anche con un semplice 'up!'

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Utente di HTML.it
    Non è proprio identico....

Vabbè se ti funziona meglio così... io senza ER non capisco un cavolo... tiri fuori questo

SELECT id, nome, cognome, indirizzo_email FROM administrators group by cognome

che sinceramente mi sembra assurdo: qui tiri fuori tutti gli utenti e quello attivo è uno solo (in genere). Cioè qui admnisitrator sembra essere "atleti"...
    Cristiano
    ---

Utente di HTML.it
    infatti è cosi....

Permessi di invio