Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

gestione combo box dinamici

ho tre combo che recuperano dati da un db SQL.

essendo concatenate, vorrei fare in modo che quando l'utente fa una scelta nella prima combo, automaticamente la seconda si riempie dei dati che interessano a me, indem per la terza: esempio.

combo 1 (scelta categoria) --> automaticamente combo 2 (solo le marche legate alla categoria) ---> automaticamente combo 3 (solo i modelli legati a quella marca in quella categoria)

qualcuno mi da almeno uno spunto o un idea sul come fare?!

grazie

all'onchange della select associ un javascript che richiama la stessa pagina e che passa in queryString l'ID del valore selezionato che recuperi con una request e che passi ad una seconda query per popolare la seconda select prendendo i dati che hanno una relazione con l'ID della prima select.
    Per la terza combo fai lo stesso lavoro, passando l'ID, etc, etc.

Utente di HTML.it
    Cortesemente se qlc avesse un pezzo di codice sottomano, potrebbe postarlo... sono anche io nella stessa situazione

Grazie

Mi associo.
    Grazie.

niente codice ma un suggerimento: un modo piu elegante di risolvere la cosa è usare AJAX (insomma ci siamo capiti, javascript) per far interagire le vostre combobox con un bel sorgentino xml generato da un'altrettanto carina pagina asp fatta ad hoc....io ci penserei su

vi prego fate degli esempi.... :berto:

Permessi di invio