Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema XML e Database PHP

Ciao a tutti. Ho un problema da risolvere e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
    Sto creando un sito web in php e fino a qui ci siamo. Vorrei inserire un flash particolare che carichi le variabili da un XML. Fino a qui tutto ok però vorrei che sia cambiate in automatico le variabili caricandole dal database. Sono venuto a conoscenza del fatto che il php può creare un file xml caricando le variabili dal database. Ho due domande:

_ Qualcuno mi può scrivere il codice che servirebbe nella pagina php magari spiegandomelo un po'? Perchè ho dato un'occhiata in giro ma non riesco bene a mettere a fuoco alcune variabili che con la pagina php centrano ben poco.
    _ Nel flash in seguito va inserito il link alla pagina php che crea l'xml?

Spero in qualche risposta. Grazie

1 - si nel flash al posto di "file.xml" devi collegare "file.php"

2 - il php non CREA ma stampa a pagina del codice XML, insomma... il concetto è lo stesso del generare html, solo che invece di inserire i tuoi risultati della query sql in paragrafi, titoli, liste, tabelle, li inserisci nei tag html

esempio
    se il tuo xml è strutturato cosi
    codice:
    <novita>
          <data>24-06-2008</data>
          <titolo>titolo novita</titolo>
    </novita>
    ipotizzando che la tua tabella sia cosi
    codice:
    ID
    DATA
    TITOLO
    TESTO
    il tuo php sarà cosi (ometto le query che credo tu conosca gia) e il ciclo while che stamperà tutti i record selezionati dalla queri
    Codice PHP:
    <novita>
          <data><?php echo $row['data']; ?></data>
          <titolo>[url="news.php?id=<?php echo $row['id']; ?>"]<?php echo $row['titolo']; ?>[/url]</titolo>
    </novita>
    serviva questo??
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

Perfetto grazie mille hai spiegato davvero bene. Quindi io nel php basta che inserisco i dati del database e quindi associato al tipo di board che ho e scrivere le giuste variabili? ma $rows[data] si riferisce alla variabile del database giusto?

Originariamente inviato da fabiosuper14
    Perfetto grazie mille hai spiegato davvero bene. Quindi io nel php basta che inserisco i dati del database e quindi associato al tipo di board che ho e scrivere le giuste variabili? ma $rows[data] si riferisce alla variabile del database giusto?
    esatto... è l'array del "result" della tua query (esempio "SELECT id, data, titolo FROM tabella ORDER BY data DESC")

Ok capito. Invece per il testo php che mi ha incollato che io ho modificato così:

<item title="<?php echo $row['titre']; ?>" link=""news.php?id=<?php echo $row['id']; ?> image="<?php echo $row['img']; ?>"/>

Deve stare su un echo?

Ok capito. Invece per il testo php che mi ha incollato che io ho modificato così:

<item title="<?php echo $row['titre']; ?>" link=""news.php?id=<?php echo $row['id']; ?> image="<?php echo $row['img']; ?>"/>

Deve stare su un echo?
    dipende da cio che preferisci... l'importante (per Flash) è l'output generato ovvero la struttura dell'xml in quanto tale...

ovvio che se lo generi con un echo i tag <?php, ?> e "echo" entrano in conflitto... quindi devi utilizzare la giusta sintassi... io solitamente, per una mia malattia visiva preferisco utilizzare html pulito e utilizzare il php solo dove indispensabile (quindi niente echo prima dei tag ma solo prima delle variabili PHP...)

Con la seguente stringa mi da errore di sintassi

echo"<item title=\""$row['titre'];"\" link=\"news.php?id="$row['id'];"\" image=\""$row['img'];"\">\n";

Con la seguente stringa mi da errore di sintassi

echo"<item title=\""$row['titre'];"\" link=\"news.php?id="$row['id'];"\" image=\""$row['img'];"\">\n";
    perchè è errato!
    Codice PHP:
        echo"<item title=\""$row['titre'];"\" link=\"news.php?id="$row['id'];"\" image=\""$row['img'];"\">\n"
    prova cosi
    Codice PHP:
        echo"<item title=\"".$row['titre']."\" link=\"news.php?id=".$row['id']."\" image=\"".$row['img']."\">"

Permessi di invio