ciao a tutti.
Che voi sappiate, posso ordinare un'estrazione di record in base ai dati di un altro database (non tabella, ma database); essi son coomuqnue collegati tra loro da un campo.
ciao a tutti.
Che voi sappiate, posso ordinare un'estrazione di record in base ai dati di un altro database (non tabella, ma database); essi son coomuqnue collegati tra loro da un campo.
spiegati meglio
ok.
Ho due database: db1.mdb e db2.mdb. Il nome dlele relative tabelle hanno lo stesso nome; risp: db1 e db2.
Quindi, io vado a prelevare i dati da db1 nel modo seguente:
Anzichè ordinare i dati per IDdb1, vorrei ordinarli per IDdb2, cioè in base ad un campo del secondo database.codice:select * from db1 where qualcosa=qualcosaltro ORDER BY IDdb1 DESC
Inoltre, in entrambi i database c'è un campo comune che li collega e cioè, ad es.:
Nel db1 ho record=1 CAMPO1=555
Nel db2 ho record=5 CAMPO1=555
Campo1 è present ein entrambi i db e ha lo stesso valore per i record collegati.
Il collegamento comuqneu mi servirebbe solo per ordinare i record estratti e non per collegare i db per altri motivi.
credo che funzionerebbe:Originariamente inviato da gim
ok.
Ho due database: db1.mdb e db2.mdb. Il nome dlele relative tabelle hanno lo stesso nome; risp: db1 e db2.
Quindi, io vado a prelevare i dati da db1 nel modo seguente:
Anzichè ordinare i dati per IDdb1, vorrei ordinarli per IDdb2, cioè in base ad un campo del secondo database.codice:select * from db1 where qualcosa=qualcosaltro ORDER BY IDdb1 DESC
Inoltre, in entrambi i database c'è un campo comune che li collega e cioè, ad es.:
Nel db1 ho record=1 CAMPO1=555
Nel db2 ho record=5 CAMPO1=555
Campo1 è present ein entrambi i db e ha lo stesso valore per i record collegati.
Il collegamento comuqneu mi servirebbe solo per ordinare i record estratti e non per collegare i db per altri motivi.
oppurecodice:select * from a.db1, b.db2 where a.CAMPO1=b.CAMPO1 ORDER BY a.ID DESC
perchè è da tempo che non uso e non sono sicuro...codice:select * from a db1, b db2 where a.CAMPO1=b.CAMPO1 ORDER BY a.ID DESC
..:: GSFLASH ::..
HTTP://WWW.GSFLASH.IT
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Ubuntu 7.10/OpenSuse 10.3/Vista Premium/MacOSX Leopard
My authentic japanese name is 薗田Sonoda (garden field) 大河 Taiga (big river)
Ok, grazie. Ora faccio qualche prova. ma mi è venuto un dubbio: dove metto il riferimento a db2.mdb? Cioè dove apro la connessione al secondo db?
scusami, usi access?Originariamente inviato da gim
Ok, grazie. Ora faccio qualche prova. ma mi è venuto un dubbio: dove metto il riferimento a db2.mdb? Cioè dove apro la connessione al secondo db?
puoi creare anche una sola connessione più di uno db....
MCTS - ACP - OCP - ECDL
Si, uso access. Ah, buono a sapersi... mmm ... come?
prendi spunto da questa
SELECT TF.DESCRIZIONE FROM [C:\DBS\DB2.MDB].FATTURE TF INNER JOIN CLIENTI TC ON TF.CLIENTE=TC.CODICE
non debbo dirti altro![]()
Scusami che mi intrometto, so che mi sei sempre stato d'aiuto nei miei problemi di asp molto tempo fa, io vorrei capire questo select, dove sta la selezione del db1?Originariamente inviato da optime
prendi spunto da questa
SELECT TF.DESCRIZIONE FROM [C:\DBS\DB2.MDB].FATTURE TF INNER JOIN CLIENTI TC ON TF.CLIENTE=TC.CODICE
non debbo dirti altro![]()
Grazie![]()
MCTS - ACP - OCP - ECDL