Sto riscontrando nell'ultimo sito da me realizzato un fastidioso e sconosciuto bug, visualizzandolo con internet explorer 6 ad una risoluzione di 1024x768. Ad risoluzioni più alte sempre con IE 6 il bug non si verifica. Nessun problema con gli altri browser alle altre risoluzioni.
per spiegarvi meglio vi posto uno stamp (link) fatto proprio con IE 6.
il problema si verifica solo in home page sull'ultimo degli annunci di sinistra (della vetrina immobiliare in fondo alla pagina) in pratica il testo della didascalia in fondo all'articolo oltre a venir duplicato viene mandato a capo, troncato e visualizzato fuori del div che lo contiene.
A mio avviso è un problema di questo browser, in realtà nell'html generato quella stringa non è affatto presente, e ho controllato la correttezza dell'html, non ci sono errori.
il layout è in percentuale, così come la dimensione dei div contenti gli articoli, che sono flottanti e con un javascript resi tutti della stessa altezza, ma anche senza js si presenta l'errore. la didascalia incriminata è posizionata con position absolute, ma anche eliminandola del tutto il problema si ripresenta con il testo sopra dell'articolo, che non ha alcuna regola. Ho notato che se faccio visualizzare un numero dispari di articoli (eliminando quindi l'ultimo a destra) e lasciando un buco bianco, il problema non si verifica.
le ho provate tutte, overflow hidden, dispaly inline, white-space nowrap, ho provato a inserire degli elementi con il clear, ma niente; secondo me il problema non è nel css ma nelle dimensioni in percentuale degli elementi della pagina, che causano problemi a IE6 quando fa il rendering della pagina html.
il link alla home incriminata per chi volesse constatare di persona e vedere il codice è
questo