Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[MySql]Accorgimenti da prendere per stringhe con caratteri particolari

Per inserire le stringhe la guida pratica MySql consiglia di effettuare queste operazioni:

$nome = addslashes(stripslashes($nome));
    $nome = str_replace("<", "&lt;", $nome);
    $nome = str_replace(">", "&gt;", $nome);

in questo modo i problemi con / > < sono risolti...ho visto però che permangono i problemi utilizzando questi due caratteri:
    '
    \

Qualcuno saprebbe indicarmi la lista completa degli accorgimenti da compiere per far sì che la stringa inserita dall'utente sia sempre inserita correttamente?
    E naturalmente anche le operazioni da compiere quando si recupera...

Grazie...

\ e ' sono gia' "sistemati" da addslashes(), anche se e' preferibile usare la funzione mysql_real_escape_string().

Invece - ai fini dell'inserimento in una tabella mysql - non c'e' nessuna necessita' di modificare < e >, quello e' necessario solo quando si stampa del testo che potrebbe contenere codice HTML. In quel caso e' comunque meglio usare htmlentities().

Utente di HTML.it
    Sì adesso ho corretto un piccolo errore che avevo fatto: funziona sia con addslashes sia con mysql_real_escape_string() però userò questa visto che è consigliabile...

Riguardo a < > penso di doverli cambiare necessariamente perché cmq devo poi stamparli e quindi utilizzare righe html...

Ho visto che mettendo:
    $nome = str_replace("<", "&lt;", $nome);
    $nome = str_replace(">", "&gt;", $nome);
    in fase di registrazione e la stessa cosa quando vado a recuperare il dato funziona, mi dicevi che è meglio utilizzare htmlentities()...va utilizzato nello stesso modo di str_replace() ?

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    che poi, leggendo la guida, noti che fa le stesse cose dello addslashes e dello str_replace messi assieme è un altro paio di maniche...

htmlentities non fa assolutamente la stessa cosa di addslashes.

Utente di HTML.it L'avatar di dararag
    precisamente in effetti li converte, volendo, ma il risultato è lo stesso

Permessi di invio