Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[curiosità] gestore dei pacchetti

Ho una domanda... semplicemente al livello logico, come si crea un "gestore" degli pacchetti aggiuntivi di un programma (parlo di script tipo vanilla, vbulletin o altri che strutano molto gli add-ons)?

Io avevo pensato a qualcosa che modifica il codice sorgente in determinate righe... tipo dei cicli... ma mi sembra troppo astrusa la cosa...
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Ci sono vari modi. Uno molto efficace è quello utilizzato da WordPress. Una serie di API che permettono di creare filtri ed azioni. Un'altro metodo è l'utilizzo di eval() insieme a delle callback per fare una specie di code injection del plugin all'interno dell'applicativo.

Originariamente inviato da filippo.toso
    Ci sono vari modi. Uno molto efficace è quello utilizzato da WordPress. Una serie di API che permettono di creare filtri ed azioni. Un'altro metodo è l'utilizzo di eval() insieme a delle callback per fare una specie di code injection del plugin all'interno dell'applicativo.
    Cosa significa API che creano filtri e azioni?
    Questa parte del PHP mi è assolutamente ignota (come le funzioni callback, che sinceramente ho provato a costruire... senza successo).
    Cristiano
    ---
    Originariamente inviato da rebelia : solo un nerd puo' pensare di tacchinare in un forum di informatica

Cosa significa API che creano filtri e azioni?
    Scaricati WordPress e studiati il codice sorgente relativo alla API per i plugin.
    http://codex.wordpress.org/Plugin_API

Originariamente inviato da andrea.paiola
    tipo http://php.html.it/articoli/leggi/20...lugin-per-php/ ?
    Esatto... bah troppo cervellotico... penso rimarrò ai miei vecchi modi di fare (anche perchè sono una pippa con cose moderne (tipo le classi ))
    Cristiano
    ---

Permessi di invio