Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Antivirus e Zone Alarm

Utente di HTML.it

Antivirus e Zone Alarm

Ho Zone Alarm installato da anni e direi che funziona egregiamente. Avevo AVG della Grisoft che non ha mai trovato nè virus nè altro dopo una scansione su C., ma avevo la sensazione che ci fosse qualcosa a causa di crash improvvisi e inspiegabili. Ho levato AVG e ho installato Avast 4,8. Alla prima scansione ha beccato 2 trojan e 1 virus!.
    Adesso sono Ok.
    Di AVG si stanno lamentando troppi, specie della versione free.
    Che ne dite "conviveranno" Avast e Zone Alarm?
    C'è qualche aggiustamento da fare?
    Grazie mille.

Ciao.
    Io consiglierei di non usare due AV nello stesso tempo, perché ti "fregano" tante risorse di sistema e possono avere anche conflitti, comqunque la differenza la vedi subito: se trovi rallentamenti, errori strani, o simili, fanno conflitto.

Utente di HTML.it
    Il migliore è Nod32 della eset
    Niente è impossibile...

Utente di HTML.it

Zone Alarm & Avast

Grazie Zio Bill, ho notato infatti una certa lentezza nell'operare specie nei primi tempi di "conviv enza", da qualche tempo però pare si siano sistemati. E'possibile che Avast abbia "configurato" ZA visto che alcune option risultano modificate e non da me?
    Ciao e grazie.

Probabilmente l'installazione del nuovo software hanno modificato files comuni...questo potrebbe spiegare le impostazioni. reimposta tutto com'era prima in avast, lasciando ZA. vedi cosa succede. Intendo dire "metti le impostazioni vecchie lasciando ZA".
    Se ci sono problemi fammi sapere.

Utente di HTML.it

ZA e Avast

grazie zio Bill. Ho rimesso la configurazione ZA ante avast, ho avuto qualche momento di incertezza, poi tutto è filato OK. Ma Avast ha rimesso a posto come vuole. Direi che problemi non avendone più potrei lasciare la situazione così. In fondo, ritengo di avere un'ottima protezione.
    Ciao e grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di Sdi
    i problemi derivavano dalla versione professional di avast ed erano relativi alla versione 4.7 ora le due case si sono sistemate e i due programmi vivono pacificamente.

Utente di HTML.it

Antivirus e ZoneAlarmPro

grazie Sdi del tuo contributo. In effetti direi che la nuova versione di Avast 4.8 "convive" alquanto bene con il firewall.
    Vi ringrazio ragazzi, siete in gamba!

Permessi di invio