Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

problema sovrapposizioni e trasparenze con immagine

lavoro con PS

(vedi allegato)

ho un livello con sovrapposizione colore bianco con opacità a 40, che è lo sfondo trasparente...

sopra ci ho messo queste immagini piccole storte con lo sfondo bianco. Siccome non posso salvarle in PNG (troppe immagini troppo pesanti) devo cercare di salvarle in JPG però evitando che si veda il bianco intorno alle immagini... come potrei fare? Ho provato a dare la stessa opacità del livello di sfondo, ma non funge..

un aiutino?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    ti basta selezionare lo sfondo bianco intorno alla foto rettangolare e cancellarlo poi con le opzioni livello metti l'ombra poi salvi come vuoi
    lunga vita e prosperità

Originariamente inviato da fazius
    ti basta selezionare lo sfondo bianco intorno alla foto rettangolare e cancellarlo poi con le opzioni livello metti l'ombra poi salvi come vuoi
    ma se cancello la parte bianca esterna della foto e salvo come jpg mi si vede comunque bianco, il jpg non supporta la trasperenza

oppure ho perso un passaggio io? :master:

Siti web Lucca

se metti le foto rettangolari su di un livello sopra quando cancelli la parte bianca vedrai quello che c'è sotto poi salvi in jpg è tutto è a posto prova e vedrai
    lunga vita e prosperità

se metti le foto rettangolari su di un livello sopra quando cancelli la parte bianca vedrai quello che c'è sotto poi salvi in jpg è tutto è a posto prova e vedrai
    se salvo in gif o png (file troppo grandi, purtroppo, ma sarò costretto ad usare questa soluzione) la trasparenza viene salvata.

Ma se salvo in JPG la trasparenza diventa bianco, visto che JPG non la supporta.

Vedi allegato, prima e durante salvataggio.
    Immagini allegate Immagini allegate

Siti web Lucca

fai livelli unisci visibili poi copi e incolli nell'altro documento con lo sfondo che dicevi ovviamente dove è trasparente vedrai sotto
    lunga vita e prosperità

fai livelli unisci visibili poi copi e incolli nell'altro documento con lo sfondo che dicevi ovviamente dove è trasparente vedrai sotto
    non ho capito, sinceramente.

Proverò a salvare in GIF con trasparenza, sperando che sia una soluzione crossbrowser

Siti web Lucca

allora vediamo se riesco a spiegarmi
    1 avrai il tuo livello di sfondo del colore che dici come nel tuo allegato 1
    2 su un livello superiore dello stesso documento incolli la foto con la cornice
    3 selezioni il bianco e lo cancelli
    mi sembra tutto poi puoi salvare l'immagine complessiva nel formato che vuoi
    se ho capito bene
    lunga vita e prosperità

allora vediamo se riesco a spiegarmi
    1 avrai il tuo livello di sfondo del colore che dici come nel tuo allegato 1
    2 su un livello superiore dello stesso documento incolli la foto con la cornice
    3 selezioni il bianco e lo cancelli
    mi sembra tutto poi puoi salvare l'immagine complessiva nel formato che vuoi
    se ho capito bene
    è esattamente il procedimento che faccio, però se salvo in jpg riappare il bianco in quanto il jpeg non supporta la trasparenza, mentre se salvo in gif/png è tutto ok

Siti web Lucca

forse mi sfugge qualcosa
    se io ho in photoshop un livello sfondo rosso poi su un livello superiore una foto rettangolare come quella che hai postato e cancello il contorno bianco si vedrà lo sfondo rosso poi se salvo in jpg non ritorna il bianco che ho cancellato ma resterà sempre al posto del bianco il rosso se non è cosi che devi procedere allora ti chiedo scusa ma non ho capito cosa vuoi fare daltro canto se tu su un documento hai solo la foto con la cornice e cancelli il bianco e poi la salvi in jpg certamente ti tornera il bianco al posto della trasparenza questo è normale
    lunga vita e prosperità

Permessi di invio