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Discussione: winservice

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    winservice

    aiutatemi ho anch'io il winservice! Ho letto le indicazioni che Deibobe ha dato ad un utente. Ho seguito tutte le indicazione (systemScan e poi savefile). Ho ottenuto questo indirizzo http:/www.savefile.com/files/1635500[/URL] . Sono molto ignorante per ciò che riguarda i computer quindi spero di non aver commesso errori. Adesso peò che cosa devo fare?
    Grazie

  2. #2
    Attendi che ti venga analizzato il report di system scan poi ti verranno indicate le procedure che devi seguire.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
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    Ciao Bea, benvenuta

    oltre la connessione c'è anche un rootkit.. o magari è solo un residuo, vedremo.

    Scarica Avenger e CCleaner

    Apri il blocco note e nella pagina copia/incolla:
    Windows Registry Editor Version 5.00

    [-HKCR\CLSID\{5A53D7B9-C321-4F08-8FA7-ACE64FC0A501}]

    salvalo in c:\ con il nome nome: fix.reg
    tipo di file: tutti i file


    Esegui avenger e nella finestra copia/incolla tutta la citazione:

    files to delete:
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\Programmi\HPQ\One-Touch\ONETOUCH.EXE
    C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\hptasks.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
    C:\WINDOWS\System32\byxxu.dll
    C:\WINDOWS\yeTyezzd.sys

    files to move:
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\bak\atiptaxx.exe | C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\CheckPoint\Integrity Client\bak\iclient.exe | C:\Programmi\CheckPoint\Integrity Client\iclient.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\bak\ccApp.exe | C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\bak\hptasks.exe | C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\hptasks.exe
    C:\Programmi\HPQ\One-Touch\bak\OneTouch.EXE | C:\Programmi\HPQ\One-Touch\ONETOUCH.EXE
    C:\Programmi\Symantec AntiVirus\bak\VPTray.exe | C:\Programmi\Symantec AntiVirus\VPTray.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\bak\SynTPEnh.exe | C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\bak\SynTPLpr.exe | C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe

    registry keys to delete:
    HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\Browser Helper Objects\{5A53D7B9-C321-4F08-8FA7-ACE64FC0A501}
    HKLM\system\currentcontrolset\services\yeTyezzd
    HKLM\system\controlset001\services\yeTyezzd
    HKLM\system\controlset002\services\yeTyezzd
    HKLM\system\currentcontrolset\enum\root\legacy_yeT yezzd
    HKLM\system\controlset001\enum\root\legacy_yeTyezz d
    HKLM\system\controlset002\enum\root\legacy_yeTyezz d

    programs to launch on reboot:
    c:\fix.reg
    Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute".
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu. Posta il report rilasciato

    Esegui CCleaner e ripulisci i file temporanei e i cookie (eseguilo 2 volte).

    Svuota C:\WINDOWS\Prefetch

    Esegui una scansione:
    vai su Kaspersky_virusscanner
    clicca su "kaspersky online scanner"
    clicca su "accept"
    --- verrà eseguito il download dei componenti necessari alla scansione
    quando è terminato clicca su "next"
    => clicca su "my computer"
    clicca su "scan settings"
    Finita la scansione, salva e posta il rapporto


    Posta il rapporto della scansione con kasperky, un nuovo systemascan e il rapporto di avenger
    ...
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  4. #4
    Utente di HTML.it
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    winservice

    Deifobe aiuto!
    Ieri mi hai dato tutte le indicazioni per sconfiggere il virus ma credo che qualcosa non abbia funzionato. Ho eseguito Avenger, Ccleaner 2 volte, ho pulito Prefecht (c'è un file che ritorna anche se continuo a cancellarlo). Ho provato a fare la scansione online con Kaspersky ma mi dice update has failed...You must be online to update Kaspersky... Ti vorrei madare la cartella con il report di Avenger ma non so come fare.
    Grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
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    Ciao Bea,
    occhio a cliccare su "rispondi" e non su "nuovo" (altrimenti apri una nuova discussione)

    Cortesemente, esegui un nuovo systemscan, carocalo su savefile e posta il link.

    A parte il file che ritorna (qual è, poi? è normale che si ricreino dei files in Prefetch) e la scansione che non si esegue.. è successo qualcosa?
    Il report di avenger cercalo in c:\

    Prima di combinare un pasticcio.. avenger lo devi eseguire una sola volta .
    ...
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  6. #6
    Utente di HTML.it
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    l'ho detto che ero imbranata! Credo di aver fatto girare Avanger un paio di volte ieri sera. Ti spiego: dopo aver fatto girare avanger mi è uscita una finestra che diceva che non riusciva atrovare C:fix.reg Pensando di aver sbagliato qualcosa ho rifatto tutto da capo. Ho controllato che in C ci fosse il file e ho lanciato avanger. E' uscita la stessa finestra. Infatto sono andato a controllare in C: i fix.reg non c'era più!. Ho continuato comunque tutto il percorso che mi hai indicato ed ora sono qui. Probabilmente, data la mia imbranataggine, commetto alcuni errori.
    Scusa...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
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    ok...
    apri la cartella c:\avenger, dovresti trovare un file zip senza data, che è l'ultimo che hai eseguito.. controlla che sia effettivamente così (controlla la data e orario di creazione )

    scompattalo e, nella finestra che si apre, inserisci la password

    devi ripristinare i files:

    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\Programmi\HPQ\One-Touch\ONETOUCH.EXE
    C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\hptasks.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe


    bada a prendere effettivamente l'ultimo zip (corrispondente alla seconda volta che hai eseguito avenger) perchè quello eseguito per primo contiene i files infetti (che si chiamano allo stesso modo)
    ...
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  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Ho controllato la cartella di avanger. In realtà ci sono 3 cartelle zip. Probabilmente l'holanciato 3 volte! Nell'ultima i file che mi hai indicato non ci sono. Nelle altre due si. Cosa significa ripristinare i files? sempliceente cancellare la scritta deleted?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
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    ok. evidentemente l'hai eseguito 3 volte (la prima ha trovato i files infetti, la seconda ha trovato quelli buoni... e la terza non ne ha trovati..)

    prendi la seconda in ordine di tempo..
    praticamente lo zip che non contiene il file C:\WINDOWS\yeTyezzd.sys, che è stato eliminato durante la prima esecuzione di avenger. Se controlli, in uno zip lo trovi e nell'altro no.

    i files vanno ripristinati...rimettendoli nelle posizioni che ti avevo indicato sopra.
    ora.. riesci a trascinare il file SynTPEnh.exe nella cartella C:\Programmi\Synaptics?
    ...
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  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Dunque ho ripristinato i file
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
    C:\Programmi\HPQ\One-Touch\ONETOUCH.EXE
    C:\Programmi\HPQ\Notebook Utilities\hptasks.exe
    C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe

    cancellando la scritta deleted succesfully

    Per quanto riguarda l'altro file,prima di sbagliare ancora, ti chiedo come fare a spostarlo. L'ho trovato in queste istruzioni:

    Error: file "C:\Programmi\Synaptics\SynTP\bak\SynTPEnh.exe " not found!
    File move operation "C:\Programmi\Synaptics\SynTP\bak\SynTPEnh.exe|C:\ Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe" failed!
    Status: 0xc0000034 (STATUS_OBJECT_NAME_NOT_FOUND)
    --> the object does not exist

    Adesso come faccio per spostarlo?

    Scusa se ti distubo per così tanto tempo. Comunque devo dire che il virus non è più comparso. Riesco a rimanere connessa senza che cada la linea.

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