Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane

Installare wordpress in un sottodominio

Salve a tutti,

non so chi leggerà nel weekend ma ci provo lo stesso...

Devo creare un blog in Wordpress, questo blog dovrà comparire come sottodominio del dominio del cliente ovvero http://nomedelmioblog.nomedominio.it.
    Dal pannello di controllo del provider del cliente ho creato il db nel dominio principale e il sottodominio che dovrà ospitare il blog.
    Ho modificato il file wp-config.php con i dati relativi al db richiesti e trasferito i file di wp nella cartella subdomains/sottodominio/blog ma quando da browser ho digitato l'indirizzo per arrivare al file install.php e procedere con l'installazione mi dice che il server non trova nulla.

Inizialmente avevo capito che il blog dovesse essere installato a livello di dominio principale e l'installazione mi era riuscita perfettamente ma a livello di sottodominio non riesco a capire come procedere (...e alle 8 di venerdì sera sono ancora qui che cerco di capirlo ).
    Qualcuno sa come fare e può darmi una mano?
    MI sono girata la documentazione ufficiale di wordpress ma c'è un sacco di roba e non ho trovato quello che mi serve...
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Niniane
    Giusto per evitare che qualcuno perda tempo inutilmente segnalo che ho risolto...in effetti la procedura per installare WP in un sottodominio è identica a quella per installarlo nel dominio principale il problema era che bisognava attivare il sottodominio nei DNS del provider che è diverso da quello presso cui il cliente ha lo spazio server (particolare insignificante CHE NON MI ERA STATO DETTO!!! e che se me lo dicevano mi evitavano di stare fino alle 9 di venerdì sera a tentare di far funzionare tutto l'ambaradan).

Permessi di invio