Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Caricamento pagina esterna con invio dati POST

Salve, sto cercando di fare qualcosa di abbastanza complesso.

Devo caricare una pagina pagina che non fa parte del dominio del sito su cui risiede il richiamante e non devo visualizzarla ma prendere il risultato e poi elaborarlo.

Il concetto è questo:

1° Su una pagina clicco su un pulsante.
    2° Il pulsante mi attiva una funzione JS che in maniera asincrona richiama la pagina X passandogli 2 parametri POST.
    3° Ricevo l'html della pagina X
    4° Visualizzo un DIV a mo di msgbox con un messaggio a seconda del risultato.

Fin quì tutto bene, su IE7 però, quando ho testato la pagina su Firefox mi è uscito:

codice:
    Errore: uncaught exception: [Exception... "Access to restricted URI denied"  code: "1012" nsresult: "0x805303f4 (NS_ERROR_DOM_BAD_URI)" ... etc etc
    Evidentemente Firefox utilizza un oggetto XmlHttpRequest diverso da quello di IE7 e più volutamente limitato.

La mia idea è quella di utilizzare una pagina lato server in ASP (visto che il sito su cui lavoro è in ASP) che richiami tale pagina inviando i dati via POST, ma esiste un modo con ASP per fare questa cosa?

Ho visto che con ASP.Net il modo c'è ma con ASP non trovo nulla.

Qualcuno può aiutarmi?

Tnx

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    2° Il pulsante mi attiva una funzione JS che in maniera asincrona richiama la pagina X passandogli 2 parametri POST.
    Js (stesso discorso x ajax) non può operare tra due siti/domini diversi, se devi obbligatoriamente usare ajax l'operazione va svolta cosi:
    Sito A fa una chiamata ajax al proprio server che a sua volta tramite proxy (come usare proxy vedi forum server non conosco la procedura) fa una richiesta al sito B che elabora..... e restituisce l'out con identica procedura.
    L'alternativa (credo) è usare un iframe.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Il proxy non so se possa andare, non so come funge ma già pensare che è qualcosa di "server" mi fa pensare che non me lo faranno fare (quì in azienda devi cavartela da solo con i mezzi che ti fanno scendere dall'alto).

La tecnica dell'iframe l'ho provata ma non va lo stesso, ora sto provando a girarci intorno in qualche modo ma sembra che il problema sia analogo.

Se carico in un'iframe un dominio esterno me lo carica, ma se poi provo ad accedere all'html di questo iframe mi da accesso negato...

Magari sono io che pesco male, sto cercando una soluzione...

Niente, purtroppo non si può accedere all'innerHTML di un iframe se il contenuto proviene da un dominio diverso

procedura:

1) Clicchi sul pulsante submit
    2) Via ajax (se ti piace, va bene anche un submit normale del form) invii i dati in post ad una pagina del tuo server, che chiameremo "sender.asp"
    3) sender.asp manda una richiesta XMLHTTP in post alla pagina nell'altro dominio che ti interessa
    4) XMLHTTP restituisce un response, che può essere di tipo testuale (generalmente html) o di tipo xml (ovviamente se l'altra pagina ritorna un xml invece che di un testo normale). Nel tuo caso ottieni l'html della pagina dell'altro server
    5) co sto html ce fai quello che te pare ora

IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Ci avevo pensato ma tale oggetto non lo posso usare sul server nostro ed è inutile che chieda la sua abilitazione, mi hanno già detto che non lo possono (ovvero vogliono) far funzionare.

Originariamente inviato da Debiru
    Ci avevo pensato ma tale oggetto non lo posso usare sul server nostro ed è inutile che chieda la sua abilitazione, mi hanno già detto che non lo possono (ovvero vogliono) far funzionare.
    saluti all'ora mi pare che JSon super i limiti del javascript normale, ma non sono sicuro

Ho provato a vederlo ma non ci ho capito molto

Originariamente inviato da Debiru
    Ho provato a vederlo ma non ci ho capito molto
    hai installato il framework .net?

Si, ma per ora ho lasciato perdere che avevo altre urgenze

Cmq è scoraggiante il fatto che devo sviluppare roba in asp quando ci sono linguaggi indubbiamente migliori, come php e asp.net...

Il fatto è che i mezzi che ho sono quelli che mi danno e chiedere dell'altro è come chiedere la luna...

Fai conto che usiamo in ASP e VB6 (si, usiamo ancora VB6) una dll per generare pdf che risale al pleistocene avanzato pagato fior di quattrini (quando in C# e PHP ci sono classi gratuite e migliori) che non viene aggiornato perché costoso, tutte le carenze strutturali le ho colmate io creando funzioni supplementari

Ma ora sto divagando... mi fermo vah...

Permessi di invio