Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[esordiente totale] Database

Ebbene sì, dopo anni di pausa torno a fare un mio sitozzo cazzeggino
    ma sono un esordiente totale sul PHP e MySQL

So usare, o meglio, sapevo usare, discretamente Access, ma qui credo sia un'altra cosa.

Intanto, esiste una interfaccia grafica, fac-simile a quella di Access, per la gestione di tabelle, query, report... ? e sì, qual'è la migliore ?

non devo fare nulla di fantascientifico, volevo solo impostare testi ed immagini in maniera attuale, senza fare come si faceva anni e anni e anni fa :levka_vecchio:
    con i tabellozzi HTML :annidamenti_giganti:

senza CSS.... fra l'altro...

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Non mi è molto chiaro cosa intendi dicendo "volevo solo impostare testi ed immagini in maniera attuale".
    Di sicuro per fare un "sitozzo cazzeggino " eviterei sia PHP che MySQL che non servono, piuttosto un bel ripasso di HTML e un po' di CSS (questi sono il metodo moderno!).
    Altrimenti fatti un po' di tabelle.

Luca

Lodi al tuo tentativo di tornare al mondo dei seriosi webcosi dopo anni di OT!

Cmq phpmyadmin per mysql è molto comodo... ma una ripassatina alle guide mi sa che ti tocca farla...

Originariamente inviato da Luke70
    Non mi è molto chiaro cosa intendi dicendo "volevo solo impostare testi ed immagini in maniera attuale".
    Di sicuro per fare un "sitozzo cazzeggino " eviterei sia PHP che MySQL che non servono, piuttosto un bel ripasso di HTML e un po' di CSS (questi sono il metodo moderno!).
    Altrimenti fatti un po' di tabelle.

Luca
    Ho scritto qui proprio per evitare le tabelle

Voleo impostare testi ed immagini ad esempio, in maniera da avere zone e parti di home page, che richiamano testi e foto da database, per esempio per creare un archivio news di prima pagina.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Originariamente inviato da Ocerusico
    Lodi al tuo tentativo di tornare al mondo dei seriosi webcosi dopo anni di OT!

Cmq phpmyadmin per mysql è molto comodo... ma una ripassatina alle guide mi sa che ti tocca farla...

L'ultimo lavoro serio nell'informatica, fatto interemente da me, è stato 5 anni fa...

un applicativo Access gigantesco, almeno per le mie conoscenze... ci ho messo 6 mesi per completarlo, perchè priam di farlo ho dovuto imparare... però viene usato ancora adesso

che tabellista

sono un maniaco dei dettagli

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio