Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di elilo

[VB.NET] Progress Bar come parametro di funzione

Ciao a tutti,

ho creato una funzione che esegue una serie di operazioni. Vorrei passare come parametro Optional una ProgressBar da incremetare durante l'eseguzione solo che non so che parametro iniziale dargli

codice:
    Public Function funzione(ByRef vet() As String, Optional ByVal pbDest As ProgressBar = nothing) As Boolean
    questo è quello che ho provato ma il nothing non va bene...sapreste dirmi un valore nullo iniziale per la progressa bar?? cioè per capire se è stata passata come parametro o no??

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fu510n
    E perchè mai non va bene?

All'interno della funzione fai un controllo di questo tipo:

codice:
    If pbDest Is Nothing Then
        MessageBox.Show("Nessuna ProgressBar Passata. Ritenta, sarai più fortunato!")
    Else
        MessageBox.Show("Complimenti! Lei ha vinto una ProgressBar nuova di zecca!")
    End If
    Fusion

Currency Text Box (Updated: 16 Maggio 2008): http://digilander.libero.it/cmfusion/CurrencyTextBox.html

ok grazie sono io che sono ignorante...

facevo il controllo

codice:
    If Not pbDest Is Nothing Then
            pbDest.Value = (100 / n) * count
    End If
    invece di fare come hai detto tu...grazie

Spero di non andare OT...ma centra sempre con le progressbar... come mai se setto il valore Style su Continuous non cambia niente rispetto allo stile Blocks?? e poi si può inserire la percentuale di avanzamento all'interno della progressbar??

Purtroppo da qui non so che dirti. In questo computer c'è installato Vista Inspirat 2 perchè viene usato anche come PC privato (cosa che odio a morte visto che mi serve per lavorare!!!) e pure a me se voglio impostare uno stile diverso mi rimane sempre lo stesso.
    Fusion

Currency Text Box (Updated: 16 Maggio 2008): http://digilander.libero.it/cmfusion/CurrencyTextBox.html

lìunico stile che cambia è marquee che è quello che ci sono i 5 blocchi che si spostano per la barra in continuazione senza caricare niente

Prova a cercare su codeproject o simili qualche bel controllo "ProgressBar" ne trovi tantissimi e di tutti i tipi. Trovi anche tutte le spiegazioni del caso su come realizzarne uno ex-novo, senza contare che puoi scaricare i sorgenti per imparare qualcosina in più.

Ciao Ciao
    Fusion

Permessi di invio