Ho una tabella contenente degli ingredienti, il loro prezzo unitario e una casella di input dove richiedere la quanttà desiderata.
Quello che voglio fare tramite Javascript è catturare l'inserimento di una quantità e far apparire di volta in volta il prezzo parziale degli ingredienti scelti. Per adesso lo faccio con una finestra alert, ma poi vorrei che apparisse e restasse visibile sulla pagina.
Ho 3 problemi:
- ho scritto il codice della tabella e della funzione Javascript che fa il calcolo, ma quest'ultima mi fa apparire sempre il messaggio "Al momento la spesa è di NaN euro"

- vorrei che fosse possibile inserire solo numeri nelle caselle di input

- non so come passare alla funzione sia il quantitativo scelto che il prezzo unitario del prodotto (che al momento ha sempre lo stesso valore perché l'ho cablato nella funzione)

Vi riporto i frammenti di codice, sapreste aiutarmi?

Tabella
codice:
<table border="1">

<tr>
          <td width="142" height="23"><div align="center">Ingrediente</div></td>
          <td width="114"><div align="center">prezzo </div></td>
          <td width="54"><div align="center">quantit&agrave;</div></td>
        </tr>
        <tr>
          <td height="26">Patate</td>
          <td><input name="prPatate" type="hidden" value="0.50" />0,50</td>
          <td valign="top"><input name="Patate" type="text" size="3" maxlength="3" onchange="totale(this.value)"/></td>
        </tr>
        <tr>
          <td height="26">Uova</td>
          <td><input name="prUova" type="hidden" value="0,08" />0,08</td>
          <td valign="top"><input name="Uova" type="text" size="3" maxlength="3" onchange="totale(this.value)"/></td>
        </tr>
        <tr>
          <td height="26">Peperoni</td>
          <td><input name="prPeperoni" type="hidden" value="0.60" />0,60</td>
          <td valign="top"><input name="Peperoni" type="text" size="3" maxlength="3" onChange="totale(this.value)"/></td>
        </tr>
        <tr>
          <td height="26">Carciofi</td>
          <td><input name="prCarciofi" type="hidden" value="3.20" />3,20</td>
          <td valign="top"><input name="Carciofi" type="text" size="3" maxlength="3" onchange="totale(this.value)"/></td>
        </tr>
        <tr>
          <td height="26">Spaghetti</td>
          <td><input name="prSpaghetti" type="hidden" value="0.80" />0,85</td>
          <td valign="top"><input name="Spaghetti" type="text" size="3" maxlength="3" onchange="totale(this.value)"/></td>
        </tr>
</table>
Funzione
codice:
function totale(quantita)
{
	var parziale;
	parziale = parziale + (0.08*quantita);
	alert("Al momento la spesa è di "+parziale+" euro");
}