Salve,
ho un filmato fatto con la macchina fotografica, ora, il filmato dura meno di 10 minuti, ma pesa 400 mega. c'è un programmino per rimpicciolire il tutto? magari anche perdendo un pò di qualità, no problema.
grazie.
Salve,
ho un filmato fatto con la macchina fotografica, ora, il filmato dura meno di 10 minuti, ma pesa 400 mega. c'è un programmino per rimpicciolire il tutto? magari anche perdendo un pò di qualità, no problema.
grazie.
Qual è l'estensione del filmato?
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
avi
Prova con virtualdub, free e potente.
All'inizio è un po' ostico, ma funziona alla grande.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Puoi comprimerlo con il codec Divx.
Per farlo usa Virtual Dub.
Apri il filmato, vai su Video > Compression e scegli Divx tra i vari codec (devi averli giù installati, quindi nel caso scarica dalla Rete il codec Divx 6.8), poi in Audio > Compression scegli una compressione mpeg.
Vai su File > Save as Avi, e lascia lavorare il calcolatore.
Dovresti ottenere un risultato apprezzabile con le impostazioni standard di codifica (il risultato dovrebbe aggirarsi max attorno agli 80-100MB, se è più grosso, qualcosa non è stata impostata bene). Assicurati solo che l'audio non sia fuori sincrono, sennò sei costretto ad una noiosa procedura di sincronizzazione...
anche vlc ti permette di fare qualcosina ma è un po ostico da usare![]()
A questo punto aggiungo anche AutoGK per il DivX, fa tutto lui.
Fabio
ottimo, è venuto sui 60 megaOriginariamente inviato da Gas75
Puoi comprimerlo con il codec Divx.
Per farlo usa Virtual Dub.
Apri il filmato, vai su Video > Compression e scegli Divx tra i vari codec (devi averli giù installati, quindi nel caso scarica dalla Rete il codec Divx 6.8), poi in Audio > Compression scegli una compressione mpeg.
Vai su File > Save as Avi, e lascia lavorare il calcolatore.
Dovresti ottenere un risultato apprezzabile con le impostazioni standard di codifica (il risultato dovrebbe aggirarsi max attorno agli 80-100MB, se è più grosso, qualcosa non è stata impostata bene). Assicurati solo che l'audio non sia fuori sincrono, sennò sei costretto ad una noiosa procedura di sincronizzazione...