Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Testo nelle celle

Utente di HTML.it

Testo nelle celle

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco allo sviluppo web e tra i mille quesiti da chiarire volevo chiedere per quale motivo quando vado a capo battendo "invio" durante la scrittura di un testo in una cella mi si crea una interlinea spezzando il paragrafo.
    PS-utilizzo Dreamweawer CS3.
    Grazie a tutti in anticipo

Utente bannato

Re: Testo nelle celle

Originariamente inviato da detux
    Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco allo sviluppo web e tra i mille quesiti da chiarire volevo chiedere per quale motivo quando vado a capo battendo "invio" durante la scrittura di un testo in una cella mi si crea una interlinea spezzando il paragrafo.
    PS-utilizzo Dreamweawer CS3.
    Grazie a tutti in anticipo
    Non è che l'invio ti interrompe un paragrafo e inserisce un'interlinea, ma di fatto sei tu che con la pressione del tasto invio inserisci un carattere "ascii 13" che significa andare a capo ed iniziare un nuovo paragrafo, quindi la tua manovra di fatto chiude un paragrafo e ne apre uno nuovo.

DW di defoult mette un margine inferiore al primo paragrafo e un margine superiore al secondo paragrafo che determina uno stacco tra i paragrafi, se vuoi per un fatto di estetica nel testo.
    Se non vuoi questa cosa hai queste posibilità:
    1 - In DW selezioni i paragrafi che non vuoi staccati e nelle proprietà paragrafo alla voce formato metti nessuna
    oppure
    2 - Dal codice nei paragrafi che vuoi unire togli tutte le

</p>
    oppure
    3 - nel codice metti questa dichiarazione di stile (CSS)
    codice:
    <style> p {margin: 0;} </style>

Utente di HTML.it
    Ciao, ti ringrazio del consiglio, ho notato però che così facendo non posso andare a capo quando desidero, perchè in tutti i casi la nuova frase me la accoda alla precedente. Come posso fare? Credevo che scivere del testo in una cella fosse facile come scrivere in "word" e invece continuo a cozzare con questo problema.

Grazie ancora della disponibilità

Utente bannato
    Originariamente inviato da detux
    Ciao, ti ringrazio del consiglio, ho notato però che così facendo non posso andare a capo quando desidero, perchè in tutti i casi la nuova frase me la accoda alla precedente. Come posso fare? Credevo che scivere del testo in una cella fosse facile come scrivere in "word" e invece continuo a cozzare con questo problema.

Grazie ancora della disponibilità
    Sbagli qualche cosa perchè se hai seguito bene quello che ti ho detto i nuovi paragrafi vanno a capo senza spazi.

In modalità progettazione tu scrivi normalmente dentro la cella e non preoccuparti degli spazi tra i paragrafi, poi quando hai finito, vai in modalità codice e tra i tag <head>...</head> aggiungi questo codice:
    codice:
    <style type="text/css" media="screen">
    p {
    	margin: 0;
    	text-indent: 0;
    }
    </style>

Utente di HTML.it
    Ok , grazie, perfetto, ora funziona!

Permessi di invio