Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sintassi estrazione valori compresi tra...

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto!!!!!!!!!
    non riesco ad estrarre dal database i prodotti che hanno prezzo compreso ad esempio tra 0 e 150.
    Ho fatto questa sql ma mi dà errore:

sql = "SELECT * FROM Prodotti where prezzo between '("0") and ("149")' order by Ordinamento desc"

Ho messo il campo prezzo come testo altrimenti mi dava errore quando estraggo prodotti con prezzo = a un certo valore

Grazie!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di yro

Re: sintassi estrazione valori compresi tra...

Originariamente inviato da swan
    non riesco ad estrarre dal database i prodotti che hanno prezzo compreso ad esempio tra 0 e 150.

sql = "SELECT * FROM Prodotti where prezzo between '("0") and ("149")' order by Ordinamento desc"

Ho messo il campo prezzo come testo altrimenti mi dava errore quando estraggo prodotti con prezzo = a un certo valore

Grazie!!!!!!!!!!!!
    io non metterei un campo testo, dove ci sono solo numeri numeri.
    se puoi modificare, è consigliato.

cmq la sintassi è sbagliata, sarebbe between '0' and '149' al limite ma se usi il campo numerico e togli gli apici è meglio.

anche perchè non so se con il campo testo puoi fare between... :master: non ricordo.
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Re: sintassi estrazione valori compresi tra...

Originariamente inviato da swan

Grazie!!!!!!!!!!!!
    Come giustamente dice yro il campo prezzo mettilo come valuta o come numerico e poi fai:
    codice:
    SELECT * FROM Prodotti WHERE (prezzo>=0 And prezzo<=149) ORDER BY prezzo

Aggiungo solo che alfabeticamente 1111111111111 viene prima di 2

xxx

Permessi di invio