Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

aiutatemi vi prego..

Salve a tutti!!io ho un problema.. un piccolo problemino...mi si aprono dei popup pubblicitari... non spesso ma ogni tanto...e poi ho il pc pieno di spyware..per risolvere il problema degli spyware mi hanno consigliato di installare il programma spybot....ho fatto la scansione e ha tolto tutto..(premetto ke ho fatto tutto questo dopo aver fatto la scansione con Norton Antivirus enn ha rvato nulla..)e devo dire ke il pc è un po piu veloce d prima,ke l'utilizzo del cpu non sta piu al 100 x 100 anke quando nn faccio nulla..e ke nn si "impalla" piu come prima.. poi per il problmma dei popup pubblicitari m hanno detto di installare il browser Mozilla Firefox...perke ha in automatico il blocco dei popup e di ogni tipo di spyware..ma devo dire,ke nn è sevito a un bel niente.. mhanno detto ke è meglio firefox di Iexplorer 7 xke firefox nn fa passare nulla.. a quanto pare non è cosi...c'è qualcosa che dovrei installare insieme a mozilla??'oppure c'è un buon programma per bloccare popup e roba varia??v prego aiutatemi perche nn ne posso piu.
    ---vivi come se dovessi morire domani e pensa come se nn dovessi morire mai---

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao layla, benvenuta

vediamo di capire cosa avevi prima..
    scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Savefile e posta il link ottenuto .

NB: per ora modifico io il titolo della discussione, la prossima volta, però, scegliene uno appropriato, che faccia capire qual è il problema e non scrivere in stile sms.. ok? (vedi il regolamento Sicurezza informatica e virus )
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

ringraziamento e scuse..

Grazie per la risposta,ora provo a fare cosi..e Ti chiedo scusa per lo stile di scrittura che ho avuto..e per il titolo..prometto che saro piu chiara..

tranquilla
    aspetto il rapporto e vediamo cosa fare.. ciao..
    ...

come faccio a postare il link del rapporto??

su una pagina di blocc notes mi da tutto il rapporto che essendo lungo piu 20 mila caratteri non posso mettere qui.Come faccio ad avere il link?

Salva il report di systemscan in formato txt poi segui questa procedura:

1) andare sul sito http://www.savefile.com/
    2) clicca su Upload My file
    3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
    4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
    5) compila i restanti campi e clicca su Upload File
    6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]

link di rapporto di systemscan

http://www.savefile.com/files/1642128 ..questo il link...aspetto una risposta grazie in anticipo..

ok trovato un problema.. cominciamo da qui (stampa queste indicazioni):

Scarica navilog1.exe_il mafioso sul desktop e installalo.

Riavvia il computer in modalità provvisoria (è necessario): all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^).

Esegui Navilog1 e scegli l'opzione 4, inserisci il nome yicec e confermalo ridigitandolo quando richiesto (segnatelo, mi raccomando).

(ATTENZIONE , entrambe le volte che lo digiti non devi sbagliare a scrivere il nome altrimenti dovrai ripetere tutta la procedura perchè non verrà eliminato alcun file..).

A questo punto, ripulirà il pc dai file infetti.
    Quando finisce, riavvia il pc in modalità normale

Svuota C:\WINDOWS\Prefetch

Ripulisci con CCleaner i file temporanei e cookie (eseguilo 2 volte).

Da modalità normale, riesegui navilog1. Scegli la lingua e, al menù di scelta, seleziona l'opzione 1 (non scegliere le altre).
    Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo che dovrai postare (il rapporto della scansione per altri files presenti).

ciao
    ...

nel frattempo ho controllato il rapporto

Scarica Avenger, eseguilo e nella finestra copia/incolla tutta la citazione:

files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\htbhrbax.exe
    C:\WINDOWS\system32\htbh
    C:\GameSetup.exe
    C:\WINDOWS\system32\ponpo.ini2
    C:\WINDOWS\system32\ponpo.bak1
    C:\WINDOWS\system32\ponpo.bak2

registry values to delete:
    HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAcces s\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\Author izedApplications\List | C:\WINDOWS\system32\htbhrbax.exe

registry keys to delete:
    HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\Browser Helper Objects\{C3352FCD-CFE5-4F35-831A-19C68DDB7CF4}
    HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\Browser Helper Objects\{F9DA851A-9AC6-4B5B-A94A-7D562B224814}
    Spunta "Automatically disable any rootkits found" e clicca su "execute".
    Il pc dovrebbe riavviarsi da solo, altrimenti riavvialo tu.

Posta il report rilasciato e un nuovo systemscan

il programma "AF Unistall" l'hai scaricato tu?
    - se no (io non trovo nulla e non lo conosco), elimina C:\WINDOWS\system32\msblcd32.dll e il programma
    - se è tuo, analizza C:\WINDOWS\system32\msblcd32.dll su Virustotal e posta i risultati

ciao

edit: ho aggiunto nello script i 3 files trovati da navilog1
    ...

link del rapporto di navilog1

http://www.savefile.com/files/1642223 ma che devo fare ora??quello che ha scritto l'altra mod??

Permessi di invio