Salve. Vista l'impossibilità di fissare delle azioni che vengano eseguite in orari prefissati col php, ho adottato una soluzione che per quel che serve a me non è male, ma mi da qualche volta dei problemi.
In pratica dovendo far eseguire un file tra le 18:00 e le 18:30(UNA SOLA VOLTA AL GIORNO) ho incluso questo file nel login al sito che effettuano gli utenti, ma l'inclusione funziona solo se l'if conferma l'orario. Una volta eseguito il file, questo
aggiorna la data a quella odierna, così impedendo ulteriori inclusioni dello stesso file.
Ho potuto adottare questa soluzione poichè il sito è molto trafficato e quindi ci sono login a tutte le ore.
Il problema che riscontro qualche volta è quando ci sono 2 o più utenti che effettuano il login nello stesso momento. Come potete già intuire, effettuando il login contemporaneamente il campo data non è stato ancra aggiornato da uno dei due utenti, e quindi il file viene incluso due volte.
Ovviamente più cresce l'utenza, come si sta verificando, e più riscontro questo problema.
Come potre risolverlo?Avete idee o soluzioni'
grazie mille