Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

wi-fi 2 portatili con 2 cifrature diverse

ciao

ho un rpoblema. ho un modem alice gate 2 plus wi-fi ed ho 2 portatili uno che supporta solo la WPA (ho inserito chiavetta Alice fornita durante l'installazione)e l'altro invece con una chiavetta inserita nell slot PCMCIA che supporta solo WEP. Ho notato che la cifratura supportata dipende dal pc cioè il pc che ha wep ha sempre wep anche usando la chiave alice lasciata dai tecnici telecom che sull'altro pc ha cifratura WPA.E' questione del firmware vero? Ma come faccio ad utilizzare entrambi i pc in wi-fi senza dover ogni volta cambiare il tipo di cifratura da WEP a WPA e viceversa mantenento sempre una certa protezione all'accesso?? Cè un modo

Grazie

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    butta la chiavetta pcmcia e comprane una usb, ormai costano pochissimo.
    la wep è ridicola come protezione, servono solo due giga di traffico.

Beh vermanete io volevo dimenticarmi della cifratura visto che non cè compatibilità nel mio caso e cercare se cè un'altro sistema per proteggere una rete wi-fi con il modem di alice, non si potrebbe utilizzare una protezione con password e nome utente??
    Come si imposta?

Guarda secondo me è rididicola chi fa ste cose! è mai possibile che ogni pc ci mettono la cifratura che vogliono loro. e quelli che fanno i modem che siano un po' più intellgienti, che li mettano tutte! La wep farà schifo ora ma non posso mettere la WPA se solo uno dei miei pc la supporta mentre l'altro no! non è una questione di chiavetta perchè la stessa (chiavetta usb)che va in wpa su un pc sull'altro va solo con wep..

Originariamente inviato da nelsonblu
    butta la chiavetta pcmcia e comprane una usb, ormai costano pochissimo.
    la wep è ridicola come protezione, servono solo due giga di traffico.

Permessi di invio