Ciao a tutti, ho creato un e-commerce, funziona bene ma sto avendo problemi a risolvere un problema nel carrello, vorrei che i prodotti con stesso id (primary key) vengano incrementati di una unità (se viene scelto più di una volta) piuttosto che far comparire l'errore di mysql, però per farlo funzionare ho dovuto eliminare il frammento sulla gestione degli errori di mysql ed io invece vorrei tenerlo...
lo script è questo:

#############
#########QUI E' IL PUNTO DOVE LO AVEVO MESSO PRIMA E NON FUNZIONAVA######
$query="INSERT INTO carrello2" ."(id,nome,marca,prezzo,quantità) " .
"VALUES('".$id."','".$nome."','".$marca."','".$pre zzo."','".$quantità."')";

if (!mysql_query($query,$db))
{/*
print "<html><head><html><head>
<style type=\"text/css\">
body {background-color:#98fb98;}</style>
<tilte>INSERIMENTO RECORD</title></head><body>";
print "
";
print ("Attenzione, impossibile inserire il record");
print "
";
print "<a href=\"catalogo.php\">Torna al catalogo</a>";
print "<body></html>";

}*/
$presenza_prodotto = "SELECT * FROM carrello2 WHERE id = '$prodotto'";#'$_POST[id]'";
$dbResult=mysql_query($presenza_prodotto,$db);

$presenza_campo_array = mysql_fetch_array($dbResult); // memorizzo i risultati nell'array $presenza_campo_array

$id = $presenza_campo_array["id"];
$quantità = $presenza_campo_array["quantità"];

if (is_array($presenza_campo_array))
{
$incrementa_qnt = $quantità + 1 ;
$query="UPDATE carrello2 set quantità=\"$incrementa_qnt\""."where id=$id";
$dbResult=mysql_query($query,$db);

Inizialmente avevo messo il "select * from carrello... "prima dell'insert, ma incrementava solo una volta il prodotto con id già presente, dopodichè non incrementava più, mentre eliminando la parte sulla gestione degli errori di mysql e spostando qui il frammento di codice funge tutto, ma il fatto è che quel frammento per la gestione voglio tenerlo, che posso fare? Mi potete aiutare? Ciao e grazie a tutti.