Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aprire porta server pop3

Salve,

in un server fedora5 ho la posta impostata con le classiche porte 25 e 110

ho bisogno però di impostare un altra porta pop3 per un programma e vorrei utilizzare la porta 111 quale comando devo dare per permettere questo?

io fatto attraverso un pannello shell il comando nmap -sT -O localhost
    e dall'elenco delle porte risulta come così:

110 pop3
    111 rpcbin

io vorrei ricevere posta anche attraverso questa porta ma non per tutti gli account ma solo da uno, come devo fare?

Grazie
    francesco

Scusa ma forse non ho capito bene: su una data macchina hai 2 server di posta oppure hai un solo indirizzo pubblico che nasconde 2 server di posta? Nel qual caso prova con:

iptables -t nat -D PREROUTING -p tcp --dport 3389 -j DNAT --to-destination 10.0.0.1:3390

(riga da modificare)

Utente di HTML.it
    Ciao,

grazie per la tua risposta

cosa intendi riga da modificare?

io non capisco molto ma la persona che mi ha installato lo script che consente la creazione di una email gratuita mi ha detto che mi aveva impostato la porta pop3 per questo sito su 111 per non interferire con la porta 110 utilizzare da altri siti.

Ora ogni volta che mi si blocca il server o si riavvia non si riesce più a scaricare la posta in remoto.
    francesco

Il server Fedora 5 è un tuo server di posta nel senso che al suo interno ci sono alcune caselle postali giusto? (Una casella postale è del tipo info@corriere.it) O per caso semplicemente vi è un programma che si usa per scaricare la posta (tipo KMail, Evolution ecc.).

Permessi di invio