Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Per chi lavora con queste cose

Sono uno studente di informatica e dovrò scegliere su cosa focalizzare i miei interessi di stuio a breve. Io ho gia studiato un po di html alle superiori, ma generalemnte per creare siti web andavo ad utilizzare software come dreamweaver o piu precedente front page.

Vorrei sapere appunto, da chi lavorà in questo campo, per la creazione di un sito web si utilizza solo il codice html scritto a mano quindi senza l'aiuto di un software come i precedenti citati o cosa?

Grazie a tutti in anticipo

Re: Per chi lavora con queste cose

Originariamente inviato da jdluk87
    per la creazione di un sito web si utilizza solo il codice html scritto a mano
    Esatto.
    Ovviamente il codice si scrive aiutando i propri occhi con software dedicati che colorano il codice e danno un minimo di occhiata alla sintassi o ti aiutano a completare i tags...
    Diffida da chi ti dice "fai col notepad"

A proposito: c'è un regolamento qui nel forum... una delle regole è quella di scrivere i titoli in modo che si capisca di cosa si parla...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

grazie....per il titolo nn mi veniva in mente niente....avrei un altra domanda...per la creazioni di immagini si utilizzano solo software tramite mouse, oppure è opportuno avere un tablet pc con pennino, oppure quell'affare che sembraun tablet pc e serve solo per disegnare tramite pennino?

Re: Re: Per chi lavora con queste cose

Originariamente inviato da ricman

Plausi, plausi, finalmente era ora !

grazie....per il titolo nn mi veniva in mente niente...
    Mica per altro... capita spesso che gli admin chiudono le discussioni con titoli inadeguati..

per la creazioni di immagini si utilizzano solo software tramite mouse, oppure è opportuno avere un tablet pc con pennino, oppure quell'affare che sembraun tablet pc e serve solo per disegnare tramite pennino?
    I tablet pc servono in rari casi... (e di solito per fare gli sboroni...). Inoltre A ME non sembrano indicati per il disegno.
    Se sai disegnare bene puoi prenderti una tavoletta grafica (ormai costano anche poco) e la sostituisci o integri col mouse.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: Re: Per chi lavora con queste cose

Originariamente inviato da ricman
    e perchè mai?

un editor di testo puro non inserisce codice inutile come fa dreamweaver & co.
    e abitua alla scrittura del codice senza il supporto dell'autocompletamento

Poi chiaramente in termini di efficienza e in ambito lavorativo è meglio usare un editor che dia un qualche supporto di questo tipo (autocompletamento, snippets...) , ma non mi pare poi un consiglio così fuori luogo per chi all'inizio si deve affrancare dagli editor visuali e imparare a fare markup pulito. (anche perchè con notepad si intende genericamente anche un editor non visuale)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Re: Re: Re: Per chi lavora con queste cose

Originariamente inviato da fcaldera
    e perchè mai?

un editor di testo puro non inserisce codice inutile come fa dreamweaver
    Non vorrei innescare una miccia su un argomento gia trito e ritrito ma secondo te che codice inutile inserisce dreamweaver ?

Re: Re: Re: Re: Per chi lavora con queste cose

Originariamente inviato da alexba64
    Non vorrei innescare una miccia su un argomento gia trito e ritrito ma secondo te che codice inutile inserisce dreamweaver ?
    Su questo ha ragione Fcaldera... lo inserisce ecccccome!!

Poi... come al solito ... La potenza è nulla senza il controllo ... Se ce l'hai e lo sai usare il DW è un ottimo editor html e css. Basta NON USARLO MAI sulla vista LAYOUT. Infatti è SOLO lì che interpreta e produce codice poco buono (ma cmq sempre meglio di altri...)

fotine

Poi ogniuno lavora come gli pare percarità, io uso dreamweaver da una vita è ho la presunzione di dire che gli faccio fare quello che voglio

Ps. tutto sto codice inutile continuo a non vederlo :master:

Re: Re: Re: Per chi lavora con queste cose

e perchè mai?
    Ma sei pazzo? Io da quando lavoro al pc (aiutato sicuramente dall'avanzare dell'età..) ho dovuto mettere gli occhiali!!
    Cavolo!! Se avessi usato usato il notepad adesso userei il cannocchiale!!
    C'è troppo sforzo/affaticamento della vista.

un editor di testo puro non inserisce codice inutile come fa dreamweaver & co.
    e abitua alla scrittura del codice senza il supporto dell'autocompletamento
    Io non ho mai parlatto di DW...
    Già dal Notepad al Notepad++ ci corre come fra il giorno e la notte.
    O il PsPad.. o Smultron.. o il bellissimo Coda (anche se non mi piace per i Css)
    Riguardo all'autocompletamento... dai... se scrivi "di" e lui ti autocompleta scrivendoti "<div>" ti solo un favore nel velocizzare la scrittura. Sapevi quello che volevi fare... non è che premuto un tasto a caso della tastiera

ma non mi pare poi un consiglio così fuori luogo per chi all'inizio si deve affrancare dagli editor visuali e imparare a fare markup pulito. (anche perchè con notepad si intende genericamente anche un editor non visuale)
    PER ME il notepad è sempre stato uno solo... notepad.exe
    Quindi quando dico "notepad" mi riferisco a quello... forse non c'eravamo capiti su questo punto..

fotine

Permessi di invio