Salve,
non riesco a formattare il pc di un amico. Prima di provare la formattazione, ho eseguito una scansione antivirus completa sia in modalità normale sia in modalità provvisoria rilevandomi un solo virus, cancellato. Poi ho eseguito la scansione antispyware ed ho rilevato 28 oggetti pericolosi con Ad-aware Professional che ho successivamente eliminato (erano cookie). Nonostante ciò, al riavvio, il pc s'è bloccato e in nessun modo sono riuscito a sbloccarlo, se non con un riavvio forzato. Per esempio, dopo dieci minuti dall'accensione navigavo nel web e visitavo siti tranquillamente. Poi ad un tratto tutto bloccato, riavvio e tutto si bloccava periodicamente.
Ho quindi tentato una formattazione. Dapprima non riuscivo ad eseguire il processo perché ancora prima di iniziare, il pc si bloccava, poi, dopo aver eseguito completamente la formattazione completa, durante l'installazione dei files o il pc si riavviava oppure mi dava una schermata blu con scritto DRIVER_NOT_EQUAL.

Non so più come ripararglielo. Che mi consigliate? Come posso fare? Io conosco solo la procedura di formattazione normale.

Grazie in anticipo.
Saluti.