Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Un privato può registrare un dominio .it col nome di un comune?

Non so se è questo il forum più giusto per questa domanda, ma non ne immaginavo altri, dato che cmq è una domanda tecnica e su OT non si può...

Mi chiedevo: posso registrare il nome di un piccolo comune con dominio di primo livello .it, ad esempio: www.poggiobelvedere.it?
    So che ci dovrebbe essere una riserva, ma sul sito della naming authority italiana non riesco a trovare l'elenco dei nomi dei comuni che non si possono registrare, su google ho anche trovato interpellanze parlamentari sulla questione ma mi sembra che la faccenda è confusa.
    Ad esempio sempre da documenti della naming authority mi sembra di aver capito che non si possa registrare www.comunedipoggiobelvedere.it, ma se metto solo il nome (poggiobelvedere) e non la parola "comune" sembra che si possa fare. Ne sapete qualcosa? Grazie! :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    No non puoi registrare comunepoggiobelvedere.it ma puoi usare poggiobelvedere.it salvo poi che non potrai creare un dominio di terzo livello del tipo comune.poggiobelvedere.it la parola comune seguita dal nome del comune è riservata solo ai comuni è una direttiva del vecchio governo berlusca se non ricordo male e va sotto le tante norme che hanno regolamentato(?) l'e-government in Italia.

Permessi di invio