Salve a tutti gli utenti.
Una domanda semplice (spero) che penso sia già stata affrontata ma che mi sta creando no pochi problemi..
Devo attivare una nuova linea adsl nell'appartamento in cui son andato a vivere..
vi è già la presa rj11 per il telefono ma non è stato mai attivato nessun contratto con telecom ne con altro operatore in quanto l'appartamento è stato per molto tempo non abitato.
A me interessa attivare la sola adsl per internet etc...senza linea voce ne tantomeno servizi home tv e via dicendo..ma sto vedendo tra i vari operatori che se si vuole la sola adsl si deve pagare più del classico canone (sulle 20 euri circa per la 8mega che offono tiscali,alice,infostrada etc..)arrivando anche a 30 euro perchè c'è l'attivazione della linea nuova...al quale poi si somma l'attivazione iniziale una tantum!
Va bene..togliendo l'installazione iniziale che ci può stare...ma c'è un 'operatore che fa pagare la sola adsl ,quindi senza voce ne altri servizi, ad un prezzo ragionevole??
O son costretto ad attivare una linea tradizionale con telecome e poi lì attivarci un'adsl qualunque?ma poi mi rimarrebbe il canone mensile telecom per la linea!!
ringrazio chiunque mi possa aiutare con qualche consiglio!
Buona serata!