Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiutooo...

Aiutooo...

Ho un grosso problema,
    Accendo il pc e mi dice che manca un file quindi non parte il SO,
    allora gli faccio fare un chkdsk e riesco ad aprire il sistema. Poi però ho no0tato che qualsiasi disco inserisco, inizia a girare lo vede (cioè l icona in risorse del pc cambia a seconda di che disco metto) però non lo apre dicendo che può non essere compatibile con winXP ma all avvio invece li legge...
    Il tramma poi è scattato appena mi sn accorto che il prog di contabilità con clienti e fatture di tutto l anno non apre dando un errore davvero insolito dice:
    Sottosistema windows a 16bit
    x♯=OD , CS=01a7 ip:00006678. La CPU NTVDM ha riconosciuto una exception non gestita.

Cosa può essere? cosa posso fare? aiutatemi....
    Ringrazio in anticipo...

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    la vedo male... un chkdsk che risolve è brutto sintomo per l'hardisk. Salva i dati sensibili prima che puoi e formatta

solo due parole: SALVA E FORMATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!
    fammi sapere
    cretino4

Utente di HTML.it
    Ciao,

Eeehhhmmmm, non siate cosi categorici,

In effetti come dice nelsonblu da uno scandisk che risolve problemi di avvio c'è sempre da aspettarsi il peggio.

Ma un ripristino configurazione sistema si puo' provare, segui il percorso:

start > programmi > accessori > utilità di sistema > ripristino configurazione di sistema.

Nella finestra che esce, scegli il ripristino da una data antecedente a quella in cui è successo il problema, se sono presenti piu' date di ripristino, inizia da quella piu' recente andando verso quella piu' lontana. se il primo tentativo non dovesse riuscire, scegli la data successiva.

Potrebbe essere utile anche ricordarsi il nome del file che mancava per avviare windows prima di fare lo scandisk, forse potrebbe essere presente nel computer un backup da usare per ripristinalo.

Ciao

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Discussione chiusa per titolo non conforme al regolamento.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio