salve a tutti, in un campo input di tipo file, vorrei che chi pigia sul tasto sfoglia, possa selezionare solo i files presenti in quella directory, e non andare oltre, come potrei fare???
Grazie, ciao.
salve a tutti, in un campo input di tipo file, vorrei che chi pigia sul tasto sfoglia, possa selezionare solo i files presenti in quella directory, e non andare oltre, come potrei fare???
Grazie, ciao.
Ti rispondo subito: non si può
poi ti faccio una domanda:
"Come fai a sapere che chi si collega al tuo sito ha QUELLA directory?"
Un piccolo aiuto:
Se mi collego con il mio pc di casa, ... non ho il drive C: (window XP)
Se mi collego con il portatile, ... ho Linux
In poche parole:
Per questioni di sicurezza, nei browsers è inibita qualsiasi azione del webmaster atta a modificare o inizializzare il value di un campo input di tipo file.
HTH
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]
I files si trovano sul server, e volevo impostare questa proprietà con lo scopo di evitare che chi selezionava un file doveva selezionarlo solo da quella directory, e non andare a "ravanare" oltre.
A dire il vero, sarebbe maggiore motivo di sicurezza nei confronti del webmaster in questo caso, visto che limito l'accesso alle altre directory del sito.
E se utilizzassi javascript???
si può fare???
Riprendendo quello che tu hai detto nel primo post:
Ti faccio notare che un campo di input di tipo file vede il file system del client, non del server!Originariamente inviato da DarioMarco
Grazie, ciao.
quindi...
Tu, lato server, con il inguaggio che reputi puù opportuno, popolerai una lista di files tra i quali l'Utente potrà scegliere (per download, I suppose!)
Se non ho capito, rispiega !
HTH
Zappa
[PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
[Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]