Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    3

    Porta usb chiavetta e xp....

    Salve gente...
    Sono un nuovo utente e ho un problemino...probabilmente sono già stati scritti decine di forum su questo...scusate!
    Da windows xp non riesco a vedere, tramite gestione risorse, delle chiavette usb. Il pc che ha questo problema è un portatile acer, con installato xp sp2 HE.
    Sento che il pc le sente quando le inserisco perchè si sente il blimp di windows...però dopo se vado in gestione risorse non c'è l'icona "disco rimovibile".
    Inoltre se vado su esegui e gli indico il percorso (ad es e:/) e premo esegui lui mi apre la chiavetta come se niente fosse, senza problemi. Altre periferiche come mouse o modem funzionano bene...senza problemi.Inoltre quando devo disattivare la chiavetta stessa dalla freccina in basso a destra vicino all'orologio è tutto normale. é come se mancasse una specie di autorun che consente di vedere la chiavetta appena la inserisci con la schermata che ti chiede come visualizzare l'hardware introdotto. So inoltre che non dipende dalla chiavetta.
    Chi mi da una mano?
    ciao e grazie!

  2. #2
    volevo sapere se è da quando hai comprato il pc che ti da questo problema.
    comunque se prima non ti dava questo problema prova a fare ripristino configurazione di sistema (start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema>ripristino configurazione di sistema) oppure prova a ripristinare il sistema col cd di windows xp:
    1)inserisci il pc di windows xp;
    2)parte il riconoscimento driver;
    3)ti chiede: per installare windows xp adesso premere invio; per ripristinare un installazione di windows xp utilizzando la console di ripristino premere r; per uscire dal programma di installazione senza installare windows xp premere f3. NOI PREMIAMO INVIO.
    4)dopo ti fa f accettare la licenza premendo f8,
    5)ti fa vedere le partizioni del tuo hd, e quando ti dice: e per ripristinare l'installazione di windows selezionata premere R; per continuare l'installazione di una nuova copia di windows xp senza continuare il ripristino premere ESC. NOI PREMIAMO R.

    fammi sapere
    cretino4

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,869
    Ciao,

    Fare un ripristino di sistema come prima opzione, mi sembra un po' estremo.
    Questa procedura non è una panacea per tutti i mali.

    Se vai in gestione periferiche ed elimini tutte le periferiche relative all'usb, poi clic dx su una voce di periferica, e nel menu a tendina, rileva modifiche hardware, windows reinstallerà tutti i driver usb, probabilmente risistemando il o i file mancanti.

    Facci sapere.

    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    3
    Ciao ragazzi.
    Innanzitutto grazie mille delle vostre puntualissime risposte...purtroppo il problema persiste...le ho provate tutte tranne il ripristino di windows da cd....che credo sia l'unica strada da fare.
    In realtà il pc è di mia sorella e il problema originale era che non siriusciva di eliminare dei file da una chiavetta che era protetta da scrittura.Per risolvere il problema sono andato in internet e ho cercato la soluzione; consigliavano di installare un programma di nome xpmanager, e di eliminare la spunta che consentiva di proteggere la chiavetta. Per installare questo programma (in trial) è stato necessario installare una cosa che si chiama framenetwork mi pare versione o 2 o 3.
    Il programma xpmanager non ha risolto il problema della chiavetta, che ho poi risolto io con il mio portatile con ubuntu, in compenso è comparso il problema di cui sopra....e che tutt'ora persiste.
    Grazie, proverò a ripristinare da cd.

  5. #5
    non è stato sicuramente il .net 2 o 3 che sia.. non sono software che fanno casino...
    hai provato questo:
    http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254....html?lw=10006
    Lunga Vita e prosperità!
    Foto e video di Adriana Lima-->http://www.nasosan.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.