Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[Java] Interfacciare Java con altre applicazioni

Ciao a tutti.
    Sto lavorando ad un progetto che sto realizzando completamente in java. Purtroppo sono bloccato ad un punto,dal quale non riesco a muovermi. Il mio problema è interfacciare la mia applicazione con un altra applicazione installata sul mio pc. (Sto lavorando su windows....lo so lo so...ma purtroppo è un requisito ).
    Nel senso, devo poter trasferire un file dal mio programma a quest'altro programma che nel frattempo è in esecuzione. Questo secondo programma deve elaborare questo file (mentre il mio nel frattempo aspetta) e poterne salvare un altro.
    Avete una vaga idea di come posso fare a risolvere questo problema???
    Grazie tante...
    "Gli ingegneri progettano il vostro futuro...e loro lo costruiranno..."

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Interfacciare Java con altre applicazioni

Originariamente inviato da pax22
    Nel senso, devo poter trasferire un file dal mio programma a quest'altro programma che nel frattempo è in esecuzione. Questo secondo programma deve elaborare questo file (mentre il mio nel frattempo aspetta) e poterne salvare un altro.
    Avete una vaga idea di come posso fare a risolvere questo problema???
    Se spieghi meglio (perché non è affatto chiaro) .... quell'altro programma che deve elaborare il file che cosa è? È un software "noto"? O l'hai fatto tu?
    E si "aspetta" di ricevere il file .... come e dove?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ok scusate...per la fretta....
    Dunque,il mio programma(chiamato X) deve inviare un file .txt ad un altro programma(chiamato Y).
    Y non l'ho scritto io,ma è scaricabile dal sito di alcuni ricercatori universitari.E' un programma che gira in background e resta in attesa finchè "qualcuno" non gli dà in input un file txt. Siccome è un programma che funziona manualmente(ossia deve essere l'utente che inserisce a mano il file) non so come poter fare in modo che X invii il file .txt a Y senza che lo faccia l'utente.
    "Gli ingegneri progettano il vostro futuro...e loro lo costruiranno..."

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Y non l'ho scritto io,ma è scaricabile dal sito di alcuni ricercatori universitari.E' un programma che gira in background
    Cioè non ha interfaccia utente?? O ce l'ha?

e resta in attesa finchè "qualcuno" non gli dà in input un file txt. Siccome è un programma che funziona manualmente(ossia deve essere l'utente che inserisce a mano il file)
    È questo il nocciolo della questione. Lo si può inserire "a mano" ma come?? Cosa offre questo software ... una finestra con un menù tipico File->Apri? O altro?

Inoltre: sai se questo software può fornire un qualche servizio di rete o cose del genere?

Senza sapere cosa è, cosa fa e cosa offre questo sw, non si può dire null'altro ... sorry.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio