Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[flash][xml][php][mysql] - problema caratteri accentati

ho questo codice php
    Codice PHP:
    <?php 

include '../inc/config.inc.php'
    ?>
    <portfolio>
    <?php
    $db 
    mysql_connect($db_host$db_user$db_password);
        if (
    $db == FALSE)
        die (
    "Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

mysql_select_db($db_name$db)
        or die (
    "Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php");

//

$query "SELECT id, immagine , cliente , tipologia, descrizione_it, descrizione_en FROM tabella WHERE tipologia='miatipologia' ORDER BY id DESC";

$result mysql_query($query$db);
        while (
    $row mysql_fetch_array($result))
        {
    ?>

<albuminfo>
            <artLocation><?php echo $row['immagine']; ?></artLocation>
            <cliente><?php echo $row['cliente']; ?></cliente>
            <tipologia><?php echo $row['tipologia']; ?></tipologia>
            <desc><?php echo $row['descrizione_'.$_SESSION['lingua']]; ?></desc>
        </albuminfo>
    <?php

}
    ?>
    </portfolio>
    nel database alle celle "descrizione_it" e "descrizione_en" ho la codifica utf8_unicode_ci, nel flash incorporo i caratteri (tanto che se creo un XML senza php, ad estensione XML con caratteri accentati, visualizzo tutto correttamente), non capisco quale sia il problema...

come gia detto:

se ho direttamente l'xml non ho problemi di sorta, ergo, il problema credo vada ricercato o nel PHP o nel Dadabase...

qualcuno sa essere d'aiuto???
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

prova a mettere come collaction utf8_general_ci, a me risolve tutti i problemi con il browser di visualizzazione dei caratteri accentati, l'altra soluzione è trasformare prima dell'inserimento tutti i caratteri accenttati con il corrispettivo html

Originariamente inviato da goikiu
    prova a mettere come collaction utf8_general_ci, a me risolve tutti i problemi con il browser di visualizzazione dei caratteri accentati, l'altra soluzione è trasformare prima dell'inserimento tutti i caratteri accenttati con il corrispettivo html
    grazie della risposta
    provo la prima soluzione, la seconda non funziona... mi printa a video in flash "&agrave;" e non voglio questo ...

tento utf8_general_ci ... ma sono pessimista...

per l'html e la visualizzazione del db con phpmyadmin io ho risolto così non ho idea per flash ahimè

per l'html e la visualizzazione del db con phpmyadmin io ho risolto così non ho idea per flash ahimè
    eh già, il fatto è chei l mio problema è proprio il flash!!! solo che in realtà non è il flash (ermetica affermazione... )

praticamente credo dovrei visualizzare in utf-8 l'xml... ma il doctipe xml va in conflitto col php e va tolto (le guide dicono di fare cosi...) solo che poi mi spariscono gli accenti... VVoVe:

certo ciò capita se usi la visualizzazione base dei browser dell'xml, a me che te ti fai una tua pagina che prende i dati dall'xml e li impagina come vuoi, il problema resta solo su flash a quel punto

certo ciò capita se usi la visualizzazione base dei browser dell'xml, a me che te ti fai una tua pagina che prende i dati dall'xml e li impagina come vuoi, il problema resta solo su flash a quel punto
    cioè???? spiega meglio ... forse questa può essere la soluzione...

Utente di HTML.it L'avatar di byaur
    flash per i testi provenienti dall'esterno si comporta un pò da matto...
    prova a utilizzare l'url encode dei caratteri e poi dentro flash metti come action script
    System.useCodepage = true; (controlla la sintassi ma dovrebbe essere giusto)

Chi di noi non vorrebbe
    sollevare il velo sotto cui sta nascosto il
    futuro...
    David Hilbert

Originariamente inviato da byaur
    flash per i testi provenienti dall'esterno si comporta un pò da matto...
    prova a utilizzare l'url encode dei caratteri e poi dentro flash metti come action script
    System.useCodepage = true; (controlla la sintassi ma dovrebbe essere giusto)

nel frattempo ho risolto... un po' macchinoso... non serve il "system.useCodepage" (che peraltro molti sconsigliano)...

inserisco nel database i dati normalmente, poi in fase di print nell'xml li passo con la funzione urlencode() e funzia tutto... ho perso una mattinata a provarle tutte e poi era solo sta cazzata!!!

meglio cosi

non apro un nuovo post, il progetto è lo stesso, ma, una volta risolto un problema ne sorge un altro...

prego qualche moderatore di indicarmi se devo aprire un altro post... non voglio creare confusione.

Allora, risolti i problemi di sopra (grazie byaur), mi scontro con un'altra scomodità del flash... ma risolvibile in php (non so come... )...
    se scrivo un testo lineare, mandando a capo con invio, il flash lo conta doppio... io ingenuamente ho inserito nel php all'inserimento
    Codice PHP:
    $descrizione_it nl2br($descrizione_it); 
    the problem is.... (rullo di tamburi...) aggiunge il </ br> all'invio... mandandomi a capo una volta in più! non c'è un modo per inserire nel database i </br> SOSTITUENDO (e non aggiungendo) all'invio?

Permessi di invio