Ciao a tutti, vi chiedo cortesemente un parere su una questione relativa al mio sito web. Il sito è on line da un annetto e diversi siti e blog mi linkano sempre più da tempo; tutto ok non fosse altro che, nonostante stia aumentando il numero di chi mi linka (lo vedo dal contatore del sito) e il page rank sia salito da oltre un mese a 4, negli ultimi mesi qualcosa è cambiato.
In parole povere 4 mesi fa digitando l'url del mio sito su Google il numero di risultati restituito dalle SERP e dichiarato dal motore era pari a 2400 e all'indirizzo del mio sito era associata anche una piccola mappa con i links più importanti (riconoscimento dato da Google solo quando certe sezioni vengono particolarmente visitate).
Improvvisamente due mesi fa ho notato che il numero di risultati dichiarato da Google è sceso a 900 e come se non bastasse la mappa con i links più importanti è pure scomparsa!
Per fortuna negli ultimi tempi il numero di risultati dichiarati da Google sta iniziando piano piano a ricrescere, arrivando a 1600 in questi giorni. Ma la mappa del sito con i links più importanti ormai non c'è più. :-((
Cosa è successo????
E' normale che il motore restituisca numeri di risultati cosi' instabili e addirittura altalenanti nel tempo?
Che ci sia stata una penalizzazione ai danni del mio sito? Se si come scoprirlo?
Ho notato che la mappa è scomparsa quando ho disattivato Analitycs per una settimanella...
Grazie infinite per qualunque risposta.