Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con LIMIT

Utente di HTML.it

Problema con LIMIT

Ciao a tutti.
    Una cosa strana con la funzione LIMIT.
    Questa è la query che ho:

SELECT id, titolo, qta, iddisponibilita, scrittore, prezzo, immagine FROM libri LEFT JOIN scrittori ON libri.idautore=scrittori.idscrittore WHERE datasistema<>0 AND definizione ='f' ORDER BY datasistema DESC

Se aggiungo il LIMIT

SELECT id, titolo, qta, iddisponibilita, scrittore, prezzo, immagine FROM libri LEFT JOIN scrittori ON libri.idautore=scrittori.idscrittore WHERE datasistema<>0 AND definizione ='f' ORDER BY datasistema DESC LIMIT 0, 200 mi viene fuori il seguente errore:

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'LIMIT 0, 20' at line 1

La cosa "divertente" è che se faccio le prove sul phpmyadmin pare funzionare mentre sul sito no.

Qualche suggerimento?

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Quello e' l'echo esatto della query? controlla con un echo e vedi se per caso concatenando le stringhe non c'e' qualche pezzo unito. Puo' sembrare stupido ma puo' capitare.
    La vita e' uno switch();

Utente di HTML.it
    Cosa intendi con echo precisamente?

Qua tutto al completo

if ((isset($HTTP_GET_VARS['top'])) and ($HTTP_GET_VARS['top']=="ultfum"))

{$query_rsGenere = "SELECT id, titolo, qta, iddisponibilita, scrittore, prezzo, immagine FROM libri LEFT JOIN scrittori ON libri.idautore=scrittori.idscrittore WHERE datasistema<>0 AND definizione ='f' ORDER BY datasistema DESC";}

Utente di HTML.it L'avatar di marco80
    Come concateni il LIMIT a quelle stringa?
    La vita e' uno switch();

Utente di HTML.it
    Metto così

SELECT id, titolo, qta, iddisponibilita, scrittore, prezzo, immagine FROM libri LEFT JOIN scrittori ON libri.idautore=scrittori.idscrittore WHERE datasistema<>0 AND definizione ='f' ORDER BY datasistema DESC LIMIT 0, 200

la cosa strana è che in un'altra pagina ho questa query:

$query_rsDVDtop = "SELECT id, immagine, regista, prezzo, SUBSTRING(descrizione,1,700) as descrizione, titolo FROM dvd LEFT JOIN registi ON dvd.idregista=registi.idregista WHERE top = '1' ORDER BY rand() LIMIT 2";

e mi funziona

Permessi di invio