'giorno
non sarà facile ma tenterò di spiegarmi
ho realizzato una struttura a tabelle per ulìn layout e mi succede una cosa strana
-ho messo su un allegato per rendere l'idea-
il mio intento è qullo di avere allineato tutto verso l'alto valign="top" e nella home page tutto bene, poi quando clicco sull'articolo e conseguentemente il rosso in cui è contenuto si allunga a dismisura, ottengo che il verde rimane bello fermo al suo posto mentre il giallo e blu si posizionano esattamente al centro della pagina staccandosi dal verde. + è lungo è l'articolo del rosso e + il distacco è maggiore
a tutti ho assegnato il vaolre valign="top",ma non c'è niente da fare
vi posto anche la struttura base in caso potesse esservi utile per capire dove stà l'inghippo
codice:
// The main content should go here. A table is used because IE 6 just can't handle a div.
echo '
<table id="mainframe" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" ><tr>';
echo '<td rowspan="2" width="100%" align="left" valign="top" style="padding: 10px;">';
}
function template_main_below()
{
global $context, $settings, $options, $scripturl, $txt;
echo '</td>';
echo '<td colspan="2" width="100%" align="left" valign="top" >';
if($context['TPortal']['centerbar'])
echo '<div style="padding-top: 10px;padding-right: 10px;">' , TPortal_sidebar('center') , '</div>';
echo '</td>';
echo '</tr>';
echo '<tr >';
// TinyPortal integrated bars
if($context['TPortal']['leftbar'])
{
echo '<td width="' ,$context['TPortal']['leftbar_width'], '" style="padding: ' , isset($context['TPortal']['padding']) ? $context['TPortal']['padding'] : '4' , 'px; padding-top: 10px;padding-right: 10px;padding-bottom: 10px;" valign="top">
<div id="leftbarHeader"', empty($options['collapse_leftbar']) ? '' : ' style="display: none;"', ' style="padding-top: 0px; width: ' ,$context['TPortal']['leftbar_width'], 'px;" >';
TPortal_sidebar('left');
echo '</div></td>';
}
// TinyPortal integrated bars
if($context['TPortal']['rightbar']){
echo '<td style="padding: ' , isset($context['TPortal']['padding']) ? $context['TPortal']['padding'] : '4' , 'px; padding-top: 10px; padding-right: 10px;padding-bottom: 10px;" valign="top" align="right">
<div id="rightbarHeader"', empty($options['collapse_rightbar']) ? '' : ' style="display: none;"', ' style="width: ' ,$context['TPortal']['rightbar_width'], 'px; text-align: left; padding-top: 0px;">';
TPortal_rightbar();
echo '</div></td>';
}
echo '</tr></table>';