Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Digitale Terrestre

Digitale Terrestre

Salve a tutti...
    nella mia zona la copertura del digitale terrestre è presente e ho letto sul sito di Mediaset Premium che dovrei orientare l'antenna verso Velo Veronese. Al momento ho l'antenna orientata in maniera differente, infatti Mediaset Premium non lo vedo, ma non vedo nemmeno Italia1, Canale5 etc etc, vedo, ad esempio, un canale che si chiama Sardegna1. Avevo pensato, per non perdere la configurazione di tutti i canali della tv attualmente in uso, di mettere un ramo di antenna a parte, il cui cavo andrebbe direttamente e solamente verso la tv sulla quale vorrei che si vedesse il DT. E' possibile farlo? Se sì, mi basta un solo ramo normalissimo orientato nella direnzione giusta (ho controllato tramite Google Maps dove dovrebbe passare una line aimmaginaria tra casa mia e Velo Veronese)? Qual'è il materiale che mi serve? Ho letto di una specie di trasformatore, sapete anche dirmi dove postri trovare una sorta di manuale che mi permetta di capire come installare l'antenna e i vari settaggi da dare?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Ti consiglio di rivolgerti ad un antennista per quest'operazione. Infatti non basta semplicemente mixare i due segnali, bisogna selezionare le frequenze, e solo gli antennisti hanno gli strumenti adatti.
    Nulla

Permessi di invio