Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Flash form + php

Flash form + php

Ciao a tutti,

per creare un modulo in flash ho sempre spedito le variabili presenti in un filmato (caricato sul livello 4) ad un file php con la seguente istruzione (inserita in un frame):

loadVariablesNum("contatto.php", 4, "GET");

All'interno del file contatto.php invece si trova il seguente listato:

<?
    $contenuto = "Nome: $nome\nCognome: $cognome\nAzienda: $azienda\nIndirizzo: $indirizzo\nCap: $cap\nCitta: $citta\nProvincia: $provincia\nStato: $stato\nTelefono: $telefono\nFax: $fax\nEmail: $email\nMessaggio: $messaggio\nMail informative: $informative";

mail("miamail@miamail.it", "Richiesta informazioni", $contenuto, "From: miamail@miamail.it");
    ?>

Il problema è che la mail viene inviata ma i campi risultano vuoti....
    Qualcuno sa dirmi dov'è il problema ?

Ciao e grazie in anticipo

Devi inserire il valore delle variabili che ricevi col metodo GET (che vengono salvate nell'array $_GET[]), altrimenti ovvio che così com'è scritto le tue variabili risulteranno sempre vuote, a meno che il tuo file di configurazione (php.ini) non abbia le register_globals attivate...

Codice PHP:
    $contenuto "Nome: $_GET['nome']\nCognome: $_GET['cognome']\nAzienda: $_GET['azienda']\nIndirizzo: $_GET['indirizzo']\n; //ecc... 

Non mi scrive la @!!!

Anche io ho una domanda, una domanda da 1000 punti: non mi scrive la @ nei campi di input!
    Mi spiego meglio... Mi sono creata il mio form in flash per l'invio di e-mail, che funziona con uno script in php simile a quello di Patrizia, e funziona perfettamente. Questo contact form è un movie clip esterno che viene caricato nel filmato principale (e non è mascherato).
    Il problema è che, visualizzando il filmato in flash in una pagina html, l'unico modo per scrivere la chiocciola @ nei campi è digitando SHIFT+2. Praticamente è come se la @ sulla tastiera fosse al posto delle virgolette.... Ma perchè? Sente la tastiera americana o cosa?
    Ho fatto svariate prove e ho constatato che questo succede solo visualizzando il filmato flash nella pagina HTML: se lo visualizzo nel flash player oppure se visualizzo solo il movieclip contact_form.swf in una pagina html indipendente (quindi senza importarlo nel filmato flash principale), la chiocciola riesco a scriverla normalmente. Temevo fosse un problema di embedding, quindi ho provato ad incorporare il testo ma niente da fare. Anche scrivere <meta http-equiv="content-language" content="it-IT" /> nell'header della pagina non serve a nulla...

Qualcuno ha qualche idea??
    Talvolta un momento di riflessione vale come una vita di esperienze.

Condividere le proprie conoscenze è un modo per diventare immortali.

Mi sono accorta che con riesco a scrivere la chiocciola solo in mozilla Firefox, con explorer va. Qualche idea?

Grazie mille Thunder ^^

Per Phoenixdown: non è che il problema stà nel campo di testo impostato da Flash?
    Che tipo di carattere hai impostato? Probabilmente non ti riconoscere il carattere....

Ciao
    Patrizia

Ho messo Arial come carattere, non credo che ci siano problemi, e anche incorporando i font non cambia nulla.... non capisco perchè non riesco a scrivere la chiocciola: da notare il fatto che questo succede solo su Firefox e solo quando importo il movie clip contentente il form nel filmato flash principale. Se visualizzo il filmato flash in explorer riesco a scrivere la chiocciola normalmente, e anche se visualizzo il movie clip contentente il form in una pagina HTML indipendente riesco a scrivere la chiocciola, anche su Firefox.

Sono io l'unica sfigata a cui capitano questi problemi???

Ho riscontrato anche io il tuo stesso problema...

cioè, ignora il tasto "Atl GR" (che serve per fare la "@" o altri simboli come "€", "#"...)

come può essere risolto?

grazie a tutti per il prezioso aiuto... ciao
    La Gratitudine è la prima cosa nella vita...

Grazie a tutti

ho risolto eliminando il parametro "wmode" dal codice che richiama l'swf...

ciao a tutti
    La Gratitudine è la prima cosa nella vita...

Grazie a tutti

E' vero Giuseppe, togliendo il parametro wmode riesco anche io a scrivere normalmente la chiocciola... Quindi addio sfondo trasparente???

Non c'è nessun'altro modo per avere il flash trasparente e riuscire a scrivere la chiocciola nei campi di input con Firefox???? Lo so, non posso pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca...

Permessi di invio