Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Sfondo e diverse risoluzioni

Buongiorno a tutti, visito spesso il sito ma è la prima volta che uso il forum... Mi ci vedo costretto perchè ho un problema per il quale non ho trovato soluzioni.
    Arrivo al sodo: ho disegnato uno sfondo per un sito e ho bisogno che sia centrato sia per 1280x1024 che per 1024x768.. c'è qualche trucco? non si può fare? Grazie.

ti sposto, perche' sei fuori sezione, a ogni modo la risposta e' si e lo fai via css:

codice:
    body {text-align: center;} /*per centrare con ie*/

#contenitore {width: 950px; margin-left: auto; margin-right: auto;} /*per centrare con gli altri browser*/
    dove #contenitore puo' essere applicato a un div (meglio) o a una tabella indifferentemente a seconda di com'e' fatta la struttura del tuo layout

Utente di HTML.it
    Grazie proverò!

scusa, risposta incompleta:
    quel che ho scritto va bene se lo sfondo lo metti nell'elemento #contenitore, altrimenti se lo metti come sfondo del body devi scrivere:

codice:
    body {background: url(/percorso/nomefile.jpg) no-repeat center top;}
    e poi i comandi sopra ti servono per centrare il contenuto delle pagine rispetto a questo sfondo

Utente di HTML.it
    ma il mio problema è che lo sfondo che voglio usare dev'esser allineato coi css... cosa intendo: sullo sfondo ho disegnato un riquadro con decorazioni varie ecc dove all'interno dovrò scrivere in xhtml "Entra nel Sito" e altre cose simili... Ora il problema è che se anke riesco a centrarlo per una risoluzione l'altra l'altra non sarà centrata... o sbaglio?

se lo imposti come sfondo del background e dai come opzioni di posizione center center (cioe' centra sia in verticale che in orrizontale) te lo centra in tutti e due i sensi, a ogni modo i comandi che ti ho dato (text-align e i due margin) servono proprio per avere un contenuto centrato con tutte le risoluzioni

Utente di HTML.it
    Grazie mille! Scusa ma volevo capire... più tardi provo!

Utente di HTML.it
    scusate il multiposting, ho provato grazie va benissimo!

Permessi di invio