Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[consiglio] Da File a lista

salve gente, devo fare un piccolo programmino per l'università ma non sono molto ferrato.
    Devo scrivere un'applicazione che gestisca (in modo rudimentale) degli "invitati" ad una riunione, quindi la persona può essere in 3 stati: presente, assente, incerta. L'applicazione deve poter dire in che stato è l'invitato, poter modificare lo stato, aggiungere ed eliminare un invitato e, infine, dare un elenco di tutti gli invitati con i rispettivi stati.
    Io pensavo di memorizzare gli invitati e il rispettivo stato in un file, ma non riesco a capire quale sia il modo ottimale. Pensavo a una cosa del genere:
    codice:
    Invitato
    -stato
    Invitato
    -stato
    poi pensavo di di caricare l'intero file in una lista all'avvio del programma (il numero di invitati non è alto, non supera la trentina) e lavorare su quella e risalvare l'intera lista sul file iniziale (cancellando quello che c'era prima)
    Come vi sembra l'approccio?il mio ragionamento è (più o meno) corretto? e migliorabile?
    ho pensato alla lista per riuscire a modificare lo stato in modo più semplice.
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

Il mio Spazio

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [consiglio] Da File a lista

Originariamente inviato da nucce
    Io pensavo di memorizzare gli invitati e il rispettivo stato in un file, ma non riesco a capire quale sia il modo ottimale. Pensavo a una cosa del genere:
    codice:
    Invitato
    -stato
    Invitato
    -stato
    Se non ti sono state date indicazioni precise, credo che puoi fare un po' come preferisci. E ci sarebbero ovviamente svariati modi per memorizzare queste informazioni.

Dal momento che invitato e stato sono un "record", personalmente li metterei su una unica riga del file di testo:

Pippo;P
    Paperino;A
    Paperina;I

poi pensavo di di caricare l'intero file in una lista all'avvio del programma (il numero di invitati non è alto, non supera la trentina) e lavorare su quella e risalvare l'intera lista sul file iniziale (cancellando quello che c'era prima)
    Ok, così va sicuramente bene.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Re: Re: [consiglio] Da File a lista

Originariamente inviato da andbin
    Dal momento che invitato e stato sono un "record", personalmente li metterei su una unica riga del file di testo:
    ci avevo pensato anche io, ma ho pensato che metterli su due righe forse sarebbe stata più semplice la ricerca, o sbaglio?...esisterà di sicuro qualche metodo che permette di lavorare con le stringhe: scansionare i caratteri, in modo da fare test sul carattere separatore (nel tuo esempio solo che non lo conosco!!!...mi devo informare!
    Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi.

Il mio Spazio

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Re: Re: [consiglio] Da File a lista

ci avevo pensato anche io, ma ho pensato che metterli su due righe forse sarebbe stata più semplice la ricerca, o sbaglio?
    Ma la ricerca non dovresti farla direttamente sul file. Il file dovresti leggerlo per intero in modo sequenziale, estrarre/interpretare le informazioni, creare degli oggetti (es. di una classe Invitato) e metterli dentro una o più (a seconda di cosa devi fare) collezioni che ti permettono di contenere gli invitati e di gestirne eventualmente l'ordine, la ricerca ecc....

esisterà di sicuro qualche metodo che permette di lavorare con le stringhe: scansionare i caratteri, in modo da fare test sul carattere separatore (nel tuo esempio solo che non lo conosco!!!...mi devo informare!
    Beh, ovviamente che ci sono. È già sufficiente che guardi la documentazione della classe String.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio