Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Collegamento Internet!! Chi e’ il migliore Operatore???

Scusate Vorrei sapere una Informazione:
    Siccome tra poco vado ad abitare nella nuova casa, vorrei sapere che operatore scegliere per collegare il mio pc ad internet;.
    Siccome il telefono fisso non mi serve nella nuova casa, vorrei evitare il canone della telecom che e’ solo (escluso il pacchetto modem + alice) di 24,00 al mese+noleggio modem + canone abbonamen to scelto;
    Pertanto che potrei optare come collegamento , risparmiando piu possibile ed avendo un discreta velocita;

Eheh, bella domanda... Innanzitutto verifica la copertura ULL degli altri operatori, nel caso tu sia coperto solo in wholesale ti conviene evitarli come la peste e fare un contratto con Telecom...

Le linee solo dati non so quanto possano essere convenienti visto che anche lì c'è un canone di 10 €...

Utente di HTML.it
    come faccio a verificare la copertura degli altri operatori

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    premesso che di queste cose se ne è parlato a tonnellate e basta una semplice ricerca per trovare tutte le info che vuoi.

dicevo, premesso questo, chi offre ull è principalmente fastweb, tiscali, libero, un pò eutelia e pochissimi altri ma a livello locale.
    se fai uan ricerca sui loro siti, se sei raggiunto dalla loro rete ti verrà specificato, se no solo linee wholesale, cioè su rete telecom
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it

Re: Collegamento Internet!! Chi e’ il migliore Operatore???

Originariamente inviato da Mp4_20

Scusate Vorrei sapere una Informazione:
    Siccome tra poco vado ad abitare nella nuova casa, vorrei sapere che operatore scegliere per collegare il mio pc ad internet;.
    Siccome il telefono fisso non mi serve nella nuova casa, vorrei evitare il canone della telecom che e’ solo (escluso il pacchetto modem + alice) di 24,00 al mese+noleggio modem + canone abbonamen to scelto;
    Pertanto che potrei optare come collegamento , risparmiando piu possibile ed avendo un discreta velocita;
    Il migliore provider su rete proprietaria e' Tiscali, qui tutte le sue offerte: http://abbonati.tiscali.it/adsl/
    Se il risultato delle copertura propone un servizio con velocita' max sino a 7mega significa che sei su rete wholesale, da 8 in su sei al 100% ULL

Vuol dire che Infostrada e Tele2 (7MB) offrono ADSL wholesale ma Tiscali (8MB) in ULL? Ma come mai Alice offre solo 7MB we è Telecom? Da me, solo Tiscali offre 8MB.

Alice 7 mega non è wholesale... Le infrastrutture sono proprio della Telecom, quindi non potrebbero essere rivendute...

Offre semplicemente la 7 mega e non la 8...

Sul sito della Tiscali dopo aver inserito il tuo numero di telefono, ti propone la 7 mega o la 8?

Se ti propone la 8 vuol dire che sei in ULL, quindi ti consiglio quella!

Ho controllato e mi dice 8MB. Anche: "Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali." Secondo te, funziona bene, essendo ULL?

L'ULL di tisacli è ottimo... Ti consiglio di buttarti su quello...

Buona fortuna (serve sempre)!

Originariamente inviato da Furbacchione
    L'ULL di tisacli è ottimo... Ti consiglio di buttarti su quello...

Buona fortuna (serve sempre)!
    io invece consiglierei ngi contratto 3 mesi ( 56 € scarsi )
    oppure infostrada se sei ull
    tiscali è buona in ull ma abbastanza lenta nelle attivazioni....
    qual'è il tuo attuale operatore?

Permessi di invio