Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar

[Pdf] Levare una cornice bianca da tutte le pagine

Sto per scannerizzare duecento pagine, per farne un pdf. In seguito dovrò avere le pagine senza l'attuale margine bianco (2,5cm sopra, 2,5cm sotto, 3cm a destra e 3cm a sinistra), in modo da ristampare il tutto ingradito, dato che la funzione della fotocopiatrice elimina cornice non funziona

Come posso fare in un solo passaggio a modificare tutte le pagine del pdf? Un software ad hoc che lo faccia? O con photoshop c'è un metodo per farlo? (che non sia apri una pagina, registra un'azione che memorizzi quanto bianco tolgo, salva la pagina, apri pagina successiva rifai l'azione, a MANO ).

Attendo informazioni
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it
    dici senza fare un file batch automatico?

Utente di HTML.it
    bhe con indesign ( questo procedimento fa saltar sulla sedia un impaginatore ma può servire ) tu importi il pdf in un nuovo documento con l'impostazione aree di taglio e crocini come desideri tu e togli la parte bianca, riesporti in pdf. Infine quando stamperai dovrai fare margini dal vivo..cmq non credo esista nessuna stampante che nn ti lasci dei bordini bianchi perkè di solito il bordino bianco e dove la stamapante carica il foglio per stamparlo.. io lavorando con macchine professionali nn sono abituato ai piccoli supporti quindi nn so con precisione.

spero di esserti stato d'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Originariamente inviato da _floors_
    bhe con indesign ( questo procedimento fa saltar sulla sedia un impaginatore ma può servire ) tu importi il pdf in un nuovo documento con l'impostazione aree di taglio e crocini come desideri tu e togli la parte bianca, riesporti in pdf. Infine quando stamperai dovrai fare margini dal vivo..cmq non credo esista nessuna stampante che nn ti lasci dei bordini bianchi perkè di solito il bordino bianco e dove la stamapante carica il foglio per stamparlo.. io lavorando con macchine professionali nn sono abituato ai piccoli supporti quindi nn so con precisione.

spero di esserti stato d'aiuto
    Ma il margine fisiologico di mezzo centimetro per lato va più che bene. E' che ho delle pagine centrate, con margini molto ampi, 2,5 in alto e in basso, 3cm a destra e a sinistra. E la persona che mi ha portato le pagine vuole che ingrandisca il testo perché altrimenti ci legge male (è una bozza di un libro a cui deve fare correzioni). Visto che sono più di 200 pagine mettermi a passare sul vetro ogni singola pagina e impostare l'ingrandimento sarebbe un suicidio (visto anche il caldo di questi giorni), per cui ho pensato, scannerizzo il tutto, tolgo i margini enormi e poi ristampo adattando al formato A4. Ma mi manca il passaggio tra scannerizzo e tolgo i margini
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Utente di HTML.it
    ma se tu scannerizzi con un ingrandimetno standard ke ti toglie gia i margini nn fai prima? ad esempio se scannerizzi a 110 inveceche 100percento? cosi gli tiri gia su senza margini no?!cmq sto qa nn ha il file originale perkè scannerizzare 200pagine nn ha tanto senso se si può avere il formato digitale!

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    usa le azioni di Photoshop.

Avvi il registratore delle azioni, fai in ordine quello che devi fare e poi fermi la registrazione.

Poi gli dai in pasto tutti i file che vuoi "rielaborare"
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio