Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Problema di visualizzazione con i.e.

Ciao a tutti!
    Ho messo da poco in rete il mio sito http://www.easywebdesign.it l'ho fatto tutto usando firefox e non mi sono preoccupato degli altri browser. usando firefox apparte qualche piccolo difetto da sistemare si vede abbastanza bene. Il disastro è quando uso internet explorer.
    Mi potete dare qualche consiglio? magari qualche guida sul croos-browser?
    Grazie mille.
    il css lo trovate qua: css

Utente di HTML.it
    mi rispondo da solo visto che ho risolto =D magari puo aiutare qualcun altro.
    I problemi erano legati soprattutto all'uso inutile di float e clear; per risolvere ho commentato il css a blocchi e piano piano controllavo ogni campo sino a trovare lo stesso output sia su firefox che su internet explorer. Ora controllo su safari e opera!

Re: Problema di visualizzazione con i.e.

Originariamente inviato da SaM_ITA
    Il disastro è quando uso internet explorer.
    Mi potete dare qualche consiglio? magari qualche guida sul croos-browser?
    In generale hai fatto quello che doveva essere fatto. A parte che hai risolto anche quel particolare, in generale si usano i commenti condizionali quando le cose non vanno bene su IE
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Mi puoi spiegare la sintassi dei commenti condizionali? non li ho mai sentiti. tnx

Verifico SE ho internet explorer (o una particolare versione. Se SI allora "sovrascrivo" lo stile principale con quello adatto alla versione incriminata di IE

codice:
    <!--[if IE]>….< ![endif]–> verifica se il browser è Internet Explorer, indipendentemente dalla versione.
    <!–[if IE 5]>….< ![endif]–> verifica se il browser è Internet Explorer solo versione 5;
    <!–[if gt IE 5]>….< ![endif]–> verifica se il browser è Internet Explorer, versione superiore alla 5;
    <!–[if gte IE 5]>….< ![endif]–> verifica se il browser è Internet Explorer versione 5 o superiore;
    <!–[if lt IE 6]>….< ![endif]–> verifica se il browser è Internet Explorer versione inferiore alla 6;
    <!–[if lte IE 6]>….< ![endif]–> verifica se il browser è Internet Explorer versione 6 o inferiore;
    <!–[if !IE 5.5]>….< ![endif]–> verifica se il browser è Internet Explorer versione diversa dalla 5.5.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    Grazie per il codice. Una roba scritta così è corretta?
    codice:
    #container{width:10px; hieght:15px backgroundr:#FFFFFF}

<div id="container"></div>

<!–[if gte IE 5]>
    #container{width:12px; hieght:18px background:#000000}
    < ![endif]–>
    In generale il container ha larghezza 10 altezza 15 e sfondo bianco, mentre se uso ie 5 o superiore
    larghezza 12 altezza 18 e sfondo nero?

Si, è corretta.
    Il commento condizionale devi metterlo nell'Head.
    (Magari se lo sfondo è bianco per FF faresti meglio a lasciarlo bianco anche per IE)

fotine

Permessi di invio