Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

include esterno su aruba

Buongiorno a tutti,
    ho due siti su aruba con il classico hosting linux volevo saspere se è possibile in qualche modo farli "dialogare"

Spiego meglio: da una funzione php del sito A voglio chiamare una pagina php del sito B, come se facessi una include:
    codice:
    include 'http://www.B.it/function.php?foo=bar';
    La pagina su B riceve i parametri, li elabora, ma non deve ritornare nessun valore particolare, nemmeno in caso di errore, quindi la comunicazione che mi interessa è in una sola direzione.

Ovviamente aruba non permette di aprire file esterni quindi ho pensato all'uso di header
    codice:
    header("location: http://www.B.it/function.php?foo=bar");
    Il problema qui è che non voglio che si apra un'altra pagina oltre che questo richiamo può capitare durante la scrittura dell'html, quindi a header già inviato.

Ajax e javascript non posso usarli perché sono lato client, potrebbero essere disabilitati o non supportati (ok, oggi come oggi saranno supportati, ma è sempre possibile disabilitarli)

Qualcuno ha qualche idea di come risolvere questo problema?
    Grazie 1000 in anticipo!!!

Modifica lo script per restituire una immagine GIF trasparente di 1x1 pixel (es. spacer.gif tramite header/readfile) e includi questo codice nella pagina sul sito A:

codice:
    [img]'http://www.B.it/function.php?foo=bar[/img]

Utente di HTML.it
    Giusto!! Non ci avevo proprio pensato!
    Grazie!!!!!!!!

Spero di non abusare della pazienza di nessuno se pongo un'ulteriore domanda/restrizione:
    È possibile rendere il tutto completamente trasparente all'html? La soluzione di f.t direi che potrebbe andare, ma nel caso l'utente abbia disabilitato il caricamento delle immagini ancora una volta il richiamo non viene effettuato (evento ancora più raro della disabilitazione del js, ma non si sa mai)

Scusate la perseveranza...

Se il server su cui è ospitato il sito NON permette connessioni all'esterno (es. fopen/fsockopen/curl) e se il sito A NON ha accesso agli script del sito B, devi passare per l'utente. Invece di un tag IMG puoi utilizzare un IFRAME, uno SCRIPT o STYLE.

Utente di HTML.it
    Ok, ti ringrazio!

A questo punto ti chiedo un parere: (poi prometto che la pianto)
    qual'è il puù difficle da "bloccare"?
    Nel senso che SCRIPT e IMG possono essere disabilitati dal browser, tra STYLE e IFRAME è possibile in qualche modo bloccarli o vengono eseguiti senza controllo?
    Se sono equivalenti userei STYLE perché ho le pagine XHTML 1.0 Strict, quindi IFRAME non è compatibile.
    Cosa ne pensi? Ci possono essere problemi?

Permessi di invio