Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[WS WJB] Problemi con caratteri accentati

Salve gente,
    sto lavorando per la prima volta con il Web Service in java ed avrei deciso di utilizzare la tecnologia ejb per realizzarli.

Mi trovo di fronte ad un problema con dei contenuti testuali che devo trasportare attraverso i web service. In pratica il problema è questo:

metto in input il carattere à, e mi ritrovo nel flusso del web service una serie di caratteri strani.

La stessa cosa mi succede al contrario, se inserisco à da codice e la mando in output su una pagina web anche qui ottengo una serie di caratteri strani non riconducibili alla lettera che vorrei.

Qualcuno sa spiegarmi perché e magari come posso risolvere il problema ed ottenere il carattere giusto?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Meph

Utente di HTML.it
    Il problema è che in alcuni contesti i caratteri speciali non vengono riconosciuti.

prova a usare gli escape... per esempio la à dovrebbe essere @grave, o qualcosa del genere.
    Non so se sia la tua soluzione, ma prova caso mai.

In realtà il problema è un po' diverso, in pratica sto testanto i webservice con la pagina di prova del glassfish ed è questa pagina che mi trasforma la à in qualcosa di incomprensibile.

Non capisco però perchè glassfish faccia questa cosa.

Permessi di invio