Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: synaptic

Utente di HTML.it

synaptic

ciao a tutti avrei un problema con synaptic dice che manca la package header che vuol dire?e poi mi da errore sulla lista quando clicco ricarica.
    aiutooo vengo da windows e non so come fare per installre software mi da questo errore,
    grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    non è che si capisca molto...

ottieni questi errori quando cerchi di installare qualsiasi pacchetto o il problema si verifica in un caso specifico?

potrebbe trattarsi di un problema coi repository, sarebbe comunque opportuno che tu postassi questi errori nella loro interezza.
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Utente di HTML.it
    mi da questo errore ogni volta che cerco di installare se perfavore qualcuno mi può far capire come funzione il mondo linux questi repositaries i pacchetti .
    ho provato ubuntu qualche tempo fa che aveva anche esso synaptic ma non mi dava ogni volta tutti questi problemi.
    ho provato sia da riga di comando che da synaptic
    per es da amsn dalla riga di comando mi si blocca nell'analisi del tk dice tk toolkit mancante.
    grazie

Originariamente inviato da giossy
    mi da questo errore ogni volta che cerco di installare se perfavore qualcuno mi può far capire come funzione il mondo linux questi repositaries i pacchetti .
    ho provato ubuntu qualche tempo fa che aveva anche esso synaptic ma non mi dava ogni volta tutti questi problemi.
    per es da amsn dalla riga di comando mi si blocca nell'analisi del tk dice tk toolkit mancante.
    grazie
    Facciamo le cose con ordine.
    Che distribuzione usi?
    Per l'errore fai un copia incolla di quello che ti scrive apt-get da terminale, che poi dovrebbe essere lo stesso di synaptic, e poi spiega in quale situazione si presenta questo errore (mentre provi a installare, mentre ricarichi i repo ecc.)

edit:a, hai gia risposto, mentre installi.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    grazie
    Edita il file /etc/apt/sources.list e mettilo qui.

Che distribuzione usi ?

Utente di HTML.it
    dice bash:/etc/apt/sources.listermission denied

uso linux Xandros il pre istallato dell'eepc.

quando provo a installare programmi mi da in continuzione l'errore che manca il package header che non so che voglia dire e mi da errori anche nella lista.

grszie

Utente di HTML.it

errore synaptic

da synaptic mi da questo errore appena apro da terminale con:
    sudo synaptic

E: campo non valido nel file delle preferenze, " Manca Package header"

Re: errore synaptic

da synaptic mi da questo errore appena apro da terminale con:
    sudo synaptic

E: campo non valido nel file delle preferenze, " Manca Package header"
    Difatti come previsto , il problema è da repostri xandros , sae vuoi un consiglio , cambia distribuzione , con qualunque distro in versione dedicata eepc vai meglio , cominciando da ubuntu..

Quando ero neofita ho installato Corel Linux (ve lo ricordate?), Mandrake, Suse e RedHat.

Erano anni bui in cui usare linux non era facile, ed ogni volta che postavo un problema mi dicevano di cambiare distro. Alla fine ho cambiato del tutto e sono tornato a Winzozz... (tranquilli, dopo qualche anno e qualche imprecazione sono tornato a linux).

Premesso che nemmeno io so risolvere il problema del nostro compagno, proporrei di bannare la risposta "cambia distro" che credo abbia allontanato più utenti di qualunque problema software. Possiamo mica cambiare distro al primo problema! E poi fa parte della mentalità linux risolvere i problemi invece che evitarli.

PS: non vorrei essere frainteso, ho letto i vari post di francofait è gode della mia massima stima (sul serio!).
    Scarica manuali e libri open source in formato epub, pdf, mpeg: www.ebooksopen.org

Con i server delle repositry di Xandros scarsamente agibili e non solo qui da noi , scaricare programmi per xandros sarà sempre un ' impresa , lo è sempre stata anche prima dell' arrivo di asus eepc.
    Miracoli non li può fare nessuno , il gestore dei pacchetti se non è in grado di trovare l' index file sul server , i pacchetti non può andarseli a cercare a caso.
    Se ti accontenti di ciò che trovi preinstallato nel eepc , xandros è distribuzione debian stable-base , quindi no problem.
    Se hai bisogno di installare altri pacchetti , con il gestore inpossibilitato a farlo x inagibilità dei server delle repositri sei fregato , in pratica con i server di xandros sei fregato quasi sempre.
    Non è un problema che puoi risolvere in locale , se vuoi provare a farti una giratina in florida ed andare a vedere perchè i server non vanno e se xandros ti permette di metterci le mani fai un po te.

Tagliamo corto , quando il cambio distro è la soluzione migliore , lo è e lo rimane che possa piacere o meno, proprio per evitare problemi immediati ed ancor più futuri
    Son passati anche i vecchi tempi in cui per installare linux servivano tempi lunghi e molta pazienza.
    Per sostituire xandros eepc con xubuntu-eepc basta meno di mezz'ora tutto compreso.

Permessi di invio