Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: linux: webmin e rete

Utente di HTML.it

linux: webmin e rete

scusate se posto questo problema qui, ma nella sezione giusta non ci passa nessuno e avrei urgentemente bisogno di una mano...

allora, ho installato un server linux server e webmin come interfaccia per gestirlo.

il problema è questo: COME FACCIO A DARGLI UN INDIRIZZO IP VALIDO AL SERVER? COME FACCIO AD ACCEDERE A WEBMIN DA REMOTO? xchè il server usa un indirizzo DHCP che non riesco nemmeno a passarlo nel router x aprire la porta, mi dice keè un indirizzo non valido...

mi spiego, io attualmente son su un xp e voglio quindi accedere al server.. x accedere al server devo digitare "http://192.168.144.129" (quindi è in rete questo server) ed esce "it works".. quindi funziona... ma ke razza di ip è questo? se sulla 192.168.0.1 c'è il mio router, io nn posso dargli un ip del tipo nn so 192.168.0.3 in modo da aprire la porta 80 nel router e puntarlo nel 192.168.0.3 ?

se cambio l'inidirizzo poi non riesco + ad accedere al server..

XCHè???

so che questa non è la sezione giusta, ma vi prego almeno di darmi una dritta, un link a qualcosa, ho cercato di tutto su internet e NADA... sono bloccato cosi, non posso nemmeno usare un ftp xchè non so che ip dargli! e sopratutto non posso nemmeno associarlo al servizio NO-IP...

Utente di HTML.it
    ...

e dare un'ip statico al server linux? oO

Utente di HTML.it
    fammi capire bene... tu vuoi accedere dall'esterno alla rete locale?
    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

Utente di HTML.it
    L'IP STATICO L'HO MESSO MA NON VA!!!

IO VOGLIO SAPERE XCHè QUESTO SERVER LINUX USA QUELL'IP STRANO "192.168.144.129"... QUINDI SE DEVO VEDERE UNA PAGINA DEVO DIGITARE "http://192.168.144.129", e funziona perchè mi da "IT WORKS"... COME POSSO DIRGLI DI USARE UN IP NORMALE? TIPO 192.168.0.3, in modo che io dal router gli do le porte 80 e quelle ke servono in modo da puntarle su 192.168.0.3... HO PROVATO CON LA CONFIGURAZIONE DELLA RETE, DARGLI UN IP STATICO MA NON VA NIENTE....

prima di tutto posta nella sezione adatta o chiedi a un moderatore di spostare...

cosa significa?

HO PROVATO CON LA CONFIGURAZIONE DELLA RETE, DARGLI UN IP STATICO MA NON VA NIENTE....
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    l'avevo gia sottolineato che avevo gia postato nella sezione giusta e l'avevo riscritto qui...

cmq non importa mi arrangio da solo!

Permessi di invio