scusate se posto questo problema qui, ma nella sezione giusta non ci passa nessuno e avrei urgentemente bisogno di una mano...
allora, ho installato un server linux server e webmin come interfaccia per gestirlo.
il problema è questo: COME FACCIO A DARGLI UN INDIRIZZO IP VALIDO AL SERVER? COME FACCIO AD ACCEDERE A WEBMIN DA REMOTO? xchè il server usa un indirizzo DHCP che non riesco nemmeno a passarlo nel router x aprire la porta, mi dice keè un indirizzo non valido...
mi spiego, io attualmente son su un xp e voglio quindi accedere al server.. x accedere al server devo digitare "http://192.168.144.129" (quindi è in rete questo server) ed esce "it works".. quindi funziona... ma ke razza di ip è questo? se sulla 192.168.0.1 c'è il mio router, io nn posso dargli un ip del tipo nn so 192.168.0.3 in modo da aprire la porta 80 nel router e puntarlo nel 192.168.0.3 ?
se cambio l'inidirizzo poi non riesco + ad accedere al server..
XCHè???
so che questa non è la sezione giusta, ma vi prego almeno di darmi una dritta, un link a qualcosa, ho cercato di tutto su internet e NADA... sono bloccato cosi, non posso nemmeno usare un ftp xchè non so che ip dargli! e sopratutto non posso nemmeno associarlo al servizio NO-IP...
![]()