Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: modem edimax

Utente di HTML.it

modem edimax

ciao a tutti
    tempo fa ho installato ubuntu 8.04 sul PC di un amico ed il suo modem pirelli gate 2 si è configurato tramite pppoeconf senza problemi, ieri si è guastato e ne ha acquistato uno della
    EDIMAX mod AR7084gA ma una volta collegato alla linea telefonica ed al pc tramite cavo eternet non si riesce a configurare con il comando pppoeconf.
    Il manuale del modem dice che è possibile che ci sia un firewall,
    Ho controllato iptables che è impostato su accetta
    Mi sorge una curiosità è possibile che si debba cancellare la vecchia configurazione prima di configurarne una nuova?
    se Si come si procede.

Sono ben accetti tutti i suggerimenti alla risoluzione del problema
    ps. probabilmente non sono stato chiaro se cosìditemi cosa serve per capire meglio il problema.

Grazie anticipate a tutti

Utente di HTML.it

non ho ricevuto risposte forse ho postato nel luogo sbagliato la mia domanda.

Ho provato a collegare il modem con un altro PC resettarlo tramite pulsante di reset
    dare il comando sudo pppoeconf, allego la risposta dell'istanza.

grazie per eventuali aiuti
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    ho risolto, bisognava settare il ruter il problema era che nonostante avessi capito come si doveva fare non ci riuscivo dato che inserendo nella barra degli indirizzi di firefox il numerino del ruter non mi faceva entrare nella configurazione,
    allora ho aggirato l'ostacolo settandolo collegato ad un PC con WXP come sistema operativo poi lo ho collegato ad ubuntu 8.04 e funzionava

Permessi di invio