Ciao ragazzi,
la macchina è la seguente
SO: Vista premium
AV:Norton 360 2.0
Scheda di rete nvidia integrata su scheda madre Asrock 939N68PV-GLAN STk939
Router (se così si può definire) Alice W-GATE
- All'avvio di vista esce l'icona della connessione con il punto esclamativo sopra. Mi compare il messagino che la connession è limitata o assente. Cliccando sopra verifico che il mio pc è connesso al router mentre sulla linea che porta ad internet c'è una bella x rossa. Cliccando sulla x, mi dice nessun problema rilevato e la connessione parte. Vorrei che la connessione partessi senza fare questo ogni giorno.
Ho provato quella macchina sul mio netgear un giorno(quando ho montato la scheda madre) e tutto filava liscio. portando il pc dal legittimo proprietario sono iniziati i guai(non so quando esattamente). Questo mi porterebbe ad escludere un problema con la scheda di rete integrata.....ma forse voi sapete qualcosa più di me
In rete si diceva che vista aveva problemi proprio con quella scehda di rete. I problemi potevano dipendere dal driver oppure dalla mancata assegnazione , da parte di vista, di un indirizzo network. Ho installato i driver ma niente. Ho inserito seguendo la procedura, un codice network. Nessun risultato. Il codice inserito da me è un numero casuale di 12 cifre. Doveva forse essere un codice definito in base a criteri?
Nelle connessioni di rete, cosi come nei dispositivi del mio pc alla voce scheda di rete, è presente il dispositivo 1394 nept adapter. Sul pc incrimanto non c'è. Il mio pc ha xp però...quindi magari su vista non deve essere presente. [edit] Leggo roa che la 1394 è la porta fireware , solo che io non ho quella porta[/edit]
Ho disinstallato norton
Ripristinato il winsock da prompt
Impostato manualmente l'ip del router nelle proprietà del protocollo tcp/ip v4
Disabilitato tcp/ip v6
Ogni suggerimento è ben accettoovviamente se passate da napoli un caffè ve lo offro volentieri solo per tutta sta roba che vi siete letti
ciao e grazie in anticipo