Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

Connessione limitata o assente (solo locale)

Ciao ragazzi,
    la macchina è la seguente

SO: Vista premium
    AV:Norton 360 2.0
    Scheda di rete nvidia integrata su scheda madre Asrock 939N68PV-GLAN STk939
    Router (se così si può definire) Alice W-GATE

• All'avvio di vista esce l'icona della connessione con il punto esclamativo sopra. Mi compare il messagino che la connession è limitata o assente. Cliccando sopra verifico che il mio pc è connesso al router mentre sulla linea che porta ad internet c'è una bella x rossa. Cliccando sulla x, mi dice nessun problema rilevato e la connessione parte. Vorrei che la connessione partessi senza fare questo ogni giorno.

Ho provato quella macchina sul mio netgear un giorno(quando ho montato la scheda madre) e tutto filava liscio. portando il pc dal legittimo proprietario sono iniziati i guai(non so quando esattamente). Questo mi porterebbe ad escludere un problema con la scheda di rete integrata.....ma forse voi sapete qualcosa più di me

In rete si diceva che vista aveva problemi proprio con quella scehda di rete. I problemi potevano dipendere dal driver oppure dalla mancata assegnazione , da parte di vista, di un indirizzo network. Ho installato i driver ma niente. Ho inserito seguendo la procedura, un codice network. Nessun risultato. Il codice inserito da me è un numero casuale di 12 cifre. Doveva forse essere un codice definito in base a criteri?

Nelle connessioni di rete, cosi come nei dispositivi del mio pc alla voce scheda di rete, è presente il dispositivo 1394 nept adapter. Sul pc incrimanto non c'è. Il mio pc ha xp però...quindi magari su vista non deve essere presente. [edit] Leggo roa che la 1394 è la porta fireware , solo che io non ho quella porta [/edit]

Ho disinstallato norton

Ripristinato il winsock da prompt

Impostato manualmente l'ip del router nelle proprietà del protocollo tcp/ip v4

Disabilitato tcp/ip v6

Ogni suggerimento è ben accetto ovviamente se passate da napoli un caffè ve lo offro volentieri solo per tutta sta roba che vi siete letti

ciao e grazie in anticipo
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    Presumo tu abbia già scaricato ed instalalto il service pack 1 di Vista.....giusto?

Hai lo stesso problema anche facendo assegnare l'IP al router in DHCP ?

si service pack installato.

per quanto ne so l'ip è assegnato da router(ottieni automaticamente indirizzo ip)

quindi non è quello
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it L'avatar di QuarS40
    scusa, ma non hai appena detto di aver settato l'IP del router nell IPV4, e disabilitato l'Ipv6.
    Hai dato l'Ip fisso al tuo PC oppure no ???

ho detto di aver provato anche quella strada. cioè disabilitare tcp/ip 6 e impostato l'ip fisso su ip4. siccome non ho sortito effetto sono tornato alla configurazione automatica

uppete

Utente di HTML.it
    l'Alice W-Gate è un modem e solo se hai la versione più recente può essere settato come router. Il netgear invece è un router e quindi basta far assegnare un indirizzamento dal dhcp al pc e sei in rete. Con il W-Gate devi, invece, creare una connessione a banda larga dove immettere nome utente e password per la connessione e lanciarla ogni volta che vuoi collegarti ad internet. Se il W-Gate è nella modalità bridged accedi alla pagina di configurazione e scegli l'opzione bridged+router.

ciao, la tua spiegazione è chiara. ma fino a poco tempo fa io accedevo ad internet, ovviamente con il w-gate, senza necessità di effettuare prima una connessione.

La voce di cui mi parli non la vedo riportata. dove la posso trovare?

Utente di HTML.it
    vai sulla pagina di configurazione del router all'indirizzo http://192.168.1.1 e su Connessione ad Internet dovresti trovare la voce Connessione automatica da modem/router, sempre se hai l'Alice W-Gate 2 plus (quello bianco). Se hai invece il vecchio W-Gate (quello nero) non è prevista la possibilità di usarlo come router.

quella voce non c'è

Permessi di invio